Calciomercato Inter : Spalletti vuole trattenere Brozovic

Il tecnico nerazzurro vuole trattenere il centrocampista croato nonostante alcuni limiti caratteriali e  senza dimenticare una stagione disputata in maniera piuttosto deludente.

Nelle ultime sessioni di mercato il nome di Marcelo Brozovic è sempre stato accostato lontano dall’Inter, con l’arrivo in panchina del nuovo tecnico, Luciano Spalletti, sembra invece che il centrocampista croato potrebbe essere uno dei punti fermi per la prossima stagione. Il giocatore come tutta la squadra nerazzurra è reduce da una stagione piuttosto deludente e su di lui c’è inoltre una clausola da 50 milioni di euro, valida però solo all’estero.

Nell’ultima stagione Brozovic ha mostrato alcuni limiti caratteriali sia durante la gestione De Boer che in quella di Pioli, assumendo un atteggiamento poco professionale in campo, giocando controvoglia e senza stimoli, cosa inconcepibile per un giocatore di questo livello. Il tecnico interista, Spalletti presto avrà un colloquio col giocatore croato per capire se ci sono i margini per poter contare su di lui oppure farlo tranquillamente andar via.

Alla fine il futuro di Brozovic dipende solo da lui, se ha le giuste motivazioni per restare in nerazzurro allora potrà essere un valore aggiunto, ma nel caso non fosse così e dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni, l’Inter potrebbe anche accettarla , generando così una notevole plusvalenza. L’Inter lo considera un giocatore importante, ora sta a lui scegliere cosa vuole fare del proprio futuro, perché qui conteranno solo gli stimoli e nient’altro.