Calciomercato Inter: sogno Hysaj

Il mercato dell’Inter è in fibrillazione e la società, a differenza del passato, sembra intenzionata a fare acquisti più mirati. Comprare giocatori forti ma fine a sè stessi non ha pagato e l’unica strada per tornare a vincere è quella di acquistare i giocatori che servono nei reparti più in difficoltà.

Dopo le voci su Kjaer, arrivano quelle du Hysaj, il terzino del Napoli. Il giocatore albanese, con un passato all’Empoli, potrebbe risolvere il problema sulle fasce che sussiste ormai da diversi anni. Prima c’era Zanetti, adesso D’Ambrosio; prima c’era Maicon, adesso Nagatomo. Sulle fasce l’Inter è una squadra mediocre e gli avversari hanno gioco facile.

Napoli

Hysaj difende con precisione e allo stesso modo è una spina nel fianco per le difese avversarie, perchè si invola sulla fascia creando superiorità numerica e riesce a mettere in mezzo dei palloni molto interessanti. All’Inter serve proprio questo, un po’ di imprevedibilità. Con Candreva e Perisic che si inseriscono, Hysaj potrebbe trovare anche lo spazio per andare al tiro (è in possesso di un buon piede).

Hysaj e Kjaer potrebbero essere due pedine fondamentali per la rinascita dell’Inter, perchè Handanovic non può fare il salvatore della patria ogni volta e anche nella vittoria sul Genoa per 2-0 si è reso protagonista di 3-4 miracoli. Si vocifera che il Napoli voglia 40 milioni per cederlo, ma siamo propensi a pensare che si possa chiudere anche per meno.