Calciomercato Inter: sogno Eriksen a parametro zero nel 2020

Inter molto forte su Christian Eriksen. Il centrocampista danese, che il prossimo anno andrà in scadenza, secondo i media britannici, è una pista caldissima per i nerazzurri. Attenzione, però, al pressing bianconero.

Dopo De Vrij e Godin, arrivati a distanza l’un l’altro di una stagione, l’Inter prova a porre le basi anche per il prossimo colpo a parametro 0: Christian Eriksen. Il centrocampista del Tottenham, che tanto piace a mezzo mondo, sembrerebbe infatti aver già avuto contatti con la dirigenza nerazzurra, in merito ad un suo possibile ingaggio il prossimo anno. Questo, almeno, secondo quanto dichiarato dal noto quotidiano britannico “Daily Express”, che nella corsa ad Eriksen inserisce un’altra italiana: la Juventus. Più che possibile, quindi, che tra qualche mese assisteremo ad un nuovo derby di mercato tra nerazzurri e bianconeri.

Intanto, sul proprio futuro, si è così espresso lo stesso calciatore: “Speravo che scegliere il mio futuro fosse facile come in Football Manager ma purtroppo non è così. Ovviamente le voci mi infulenzano e quest’estate tutto ha avuto un peso maggiore, visto che il mio contratto scadrà l’anno prossimo.” Nessun indizio, soltanto conferme del fatto che la storia d’amore tra Eriksen e gli Spurs, durata 7 anni, è arrivata al capolinea.

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi