Calciomercato Inter: si punta forte su Strootman, Ferreyra si allontana

Nerazzurri al lavoro per la prossima stagione: contatti già avviati con la Roma per il centrocampista olandese.

L’Inter vuole Kevin Strootman. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Luciano Spalletti, suo ex mister ai tempi della Roma, lo considera una priorità e si sta cercando una soluzione per evitare di pagare la clausola rescissoria. I contatti con i giallorossi sono già stati avviati, per poi diventare ancora più concreti a giugno quando Strootman potrebbe dire addio alla Capitale.

Kevin Strootman

Il numero 6 giallorosso è stato costantemente seguito dagli operatori di mercato nerazzurri durante il corso della stagione, con Piero Ausilio che avrebbe particolarmente apprezzato la prestazione dell’olandese nel match di Champions contro lo Shakhtar. Strootman, classe 1990, ha un contratto con i capitolini fino al 2022 con clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

L’Inter, per ovvie questioni di bilancio e per i parametri imposti dal Fair Play Finanziario, vorrebbero evitare di pagare la suddetta clausola cercando un modo diverso (e un prezzo più ragionevole) per portare comunque l’olandese a Milano, individuato come calciatore ideale per la mediana nerazzurra. Si raffredda invece la pista Facundo Ferreyra per l’attacco: il giocatore dello Shakhtar Donetsk, almeno al momento, non rappresenterebbe una priorità.