Calciomercato Inter: salta Nainggolan, fumata nera anche per Kroos e Bernardeschi

Il mercato in entrata per i nerazzurri sembra essersi momentaneamente ‘bloccato’.

Pare ormai definitivamente sfumata quella che comunque era fin da subito sembrata solo una mera suggestione, quella di Toni Kroos, il talentuoso centrocampista tedesco-appetito anche dalla Juventus, che aveva già un piano su di lui- di cui il Real Madrid sarebbe disposto a privarsi solo per realizzare il sogno di portarsi a casa, dal Manchester United, il portiere David De Gea–  madrileno di nascita e con alle spalle 2 stagioni all’Atletico Madrid.

Fumata nera anche su Federico Bernardeschi, ormai fortemente indirizzato verso la Juventus-con la quale l’affare si dovrebbe chiudere nelle prossime 48 ore.

La delusione più cocente per i nerazzurri riguarda comunque una pista che sembrava ben avviata e che invece è  del tutto crollata, quella legata a un altro centrocampista, il belga Radja Nainngolan, per il quale il rapporto  con la Roma proseguirà. Manca solo l’ufficialità ma il giocatore è in procinto di rinnovare il suo contratto con il club giallorosso, con ritocco dell’ingaggio che, con tutti i bonus, toccherà la soglia dei 5 milioni di € a stagione.

Altro ‘sgarbo’ del belga all’Inter-dopo la doppietta nella sfida di campionato a San Siro, vinta 1-3 dai giallorossi.

Non  riesce quindi l’opera di persuasione da parte di Walter Sabatini, attuale coordinatore dell’area tecnica di Suning ma, come ben noto, fresco ex direttore sportivo proprio della Roma. 

Il mercato è ancora relativamente lungo, i nerazzurri devono cercare di recuperare, a Spalletti serve qualche altra pedina per completare il suo scacchiere tattico.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato