Calciomercato Inter: Ranocchia all’ Hull City

Il difensore si trasferisce al club inglese con la formula del prestito secco, domani sono previste le visite mediche. Per lui una nuova avventura oltre che la possibilità di riscattarsi dopo diverse stagioni deludenti con la maglia nerazzurra.

In queste ultime battute del calciomercato invernale spunta anche il nome di Andrea Ranocchia, il quale lascerà l’Inter per trasferirsi in Premier League all’Hull City. L’accordo è stato trovato nel giro di poco tempo, il difensore si trasferisce al club inglese con la formula del prestito secco e percepirà uno stipendio pari a 1,2 milioni, domani sono in programma le visite mediche.

Ranocchia piace molto al tecnico dell’Hull, Marco Silva, il quale già in estate aveva mostrato interesse nei suoi confronti e ora è stato accontentato. Per il difensore questa è una grande occasione, perché avrà modo di poter giocare in questi cinque mesi con più continuità, cercando inoltre di riscattarsi dopo diverse stagioni deludenti in maglia nerazzurra.

Il rapporto tra l’Inter e Ranocchia era ai titoli di coda, lo dimostra il fatto che il difensore non veniva quasi mai utilizzato dai vari allenatori che sono passati sulla panchina nerazzurra. Da domani il centrale difensivo potrà iniziare una nuova esperienza, con la speranza che possa tornare in futuro utile all’Inter o in ad altro club di Serie Apronto eventualmente a puntare su di lui. Per adesso ci sentiamo di dire ad Andrea Ranocchia, Good luck.