Calciomercato Inter: pronta maxi offerta per Verratti, ma c’è anche il Chelsea

Visto che la stagione dell’Inter è quella che è, non rimane che far sognare i tifosi con le voci di mercato. Sembra che la dirigenza nerazzurra abbia pronta una maxi offerta per Marco Verratti, regista del Paris Saint Germain e della nazionale italiana.

L’abruzzese è uno dei candidati principali per il ruolo di regista, perchè all’Inter manca quel giocatore capace di innescare i movimenti delle punte. Candreva, Perisic e Icardi potrebbero ricevere palloni solo da spingere in rete invece di avere la necessità di saltare sempre l’uomo.

verratti

Certo è che il fantasista italiano non verrebbe mai all’Inter se per qualsiasi motivo non riuscisse a qualificarsi per le coppe, perchè passare dalla Champions League al nulla sarebbe un declassamento troppo netto per le ambizioni di Verratti.

Purtroppo per l’Inter, sulle tracce di Verratti c’è anche il Chelsea e si è propensi a credere che il giocatore, al momento, potrebbe essere tentato di scegliere la squadra di Conte (11 vittoria di fila in Premier League), che a meno di clamorosi ribaltamenti l’anno prossimo parteciperà alle competizioni europee.

L’Inter, per sognare nel mercato, deve cercare di agganciare il treno per l’Europa perchè molti dei giocatori a cui è interessata (Diarra, Schnederlin, Luiz Gustavo, Biglia, Parolo) potrebbero non accettare di competere solo per il campionato.