Calciomercato Inter: possibile scambio Eder-Bruno Peres, piace Duncan, idea Almiron

Calciomercato Inter: si tratta con il Torino il possibile scambio tra Eder e Bruno Peres 

Servirà qualche settimana al Gruppo Suning per trovare un’intesa con la Uefa per il nuovo piano di rientro per il Fair Play Finanziario. Nelle ultime ore sale l’ottimismo su un possibile appianamento della multa da 20 milioni di euro, così da poter intervenire liberamente sul mercato. 

Bruno PeresI nerazzurri, nel frattempo, avrebbero messo gli occhi su Bruno Peres, terzino classe ’90 del Torino. Sono stati già avviati i contatti con i granata, che non chiedono meno di 25 milioni di euro, forti dell’interesse da parte del Bayern Monaco e del PSG. 

L’idea dell’Inter è quella di proporre uno scambio con conguaglio a favore del Torino di Sinisa Mihajlovic, al quale piace e non poco l’italo-brasiliano Eder. I nerazzurri vorrebbero girare il prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria ai granata, più un esborso economico pari a 10-15 milioni di euro. 

Calciomercato Inter: si pensa al ritorno di Alfred Duncan dal Sassuolo 

Le nuove regole istituite dalla Uefa, e appoggiate anche dalla FIGC, che entreranno in vigore con il prossimo campionato, necessitano di possedere nella propria rosa almeno quattro giocatori nati nel proprio settore giovanile e altri quattro giocatori cresciuti nei settori giovanili italiani. 

L’Inter, quindi, deve ricorrere ai ripari, visto che in rosa consta solo di Davide Santon, Tommaso Berni e Jonathan Biabiany. Per questo è necessario riportare a casa almeno un altro giocatore nato nel settore giovanile nerazzurro.

US Sassuolo Calcio v AC Milan - Serie AIl primo obiettivo sembrerebbe diventato Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe ’93, che il Sassuolo aveva riscattato la scorsa stagione per 5,5 milioni di euro e protagonista di una stagione da protagonista con gli emiliani, per il quale ci sarebbe già stato un contatto tra i due club. 

Calciomercato Inter: spunta Miguel Almiron del Lanus 

almironNel frattempo, gli scout dell’Inter hanno segnalato al ds Piero Ausilio il nome di Miguel Almiron, estroso e talentuoso centrocampista offensivo classe ’94 del Lanus. 

Il paraguayano piace molto anche ad Udinese e Fiorentina, per questo non è da escludere, essendo extracomunitario, la possibilità di una partnership con i friulani o i toscani per portarlo in Italia e parcheggiarlo per un anno, in attesa di liberare uno slot. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia