Calciomercato Inter: piace Anguissa

L’Inter sta seguendo un giovane centrocampista camerunense del Marsiglia.
Zambo Anguissa, nella Confederation Cup 2017
Fonte. Wikipedia

E’ un protagonista della splendida stagione della squadra allenata da Rudi Garcia. Al terzo posto, a meno tredici dal Psg. Ma a solo un punto di distacco dal Monaco e quindi da un posto nella prossima Champions League.

E’ imbattuta da tredici giornate di campionato, al terzo posto come numero di gol realizzati, al quinto in riferimento a quelli subiti. Ciò è merito del reparto difensivo, ma anche da un buon filtro a centrocampo. Ruolo in cui milita questo giovane, autore di una sola rete in due stagioni nel sud della Francia

Ciò che spicca del giovane è la sua forza fisica, unita ad una discreta tecnica. E’ un giocatore che sta migliorando, con il tempo potrebbe anche diventare un jolly prezioso a centrocampo. 

Molte squadre di Serie A avrebbero messo gli occhi su di lui, visto che il suo vero punto di forza è l’interdizione. Può sicuramente diventare un’ottimo interditore, una diga indispensabile. Soprattutto nell’Inter di Spalletti ricoprirebbe un ruolo importante. Andrebbe a sostituire Borja Valero, non un giocatore qualunque, ma uno in grado di dettare i tempi in mezzo al campo.

Ci sono novità interessanti che lo riguardano. Infatti, nella prossima estate Anguissa potrebbe acquisire il passaporto francese, diventando comunitario.

La sua attuale valutazione, per un ventiduenne come lui, si aggira attorno ai 10 milioni di Euro.  Certo che l’OM spera possa continuare a fornire prestazioni di alto livello. Meglio ancora, possa aiutare la squadra a raggiungere un posto in Champions League.

A quel punto le sue quotazioni si alzerebbero in maniera esponenziale. A quel punto, 10 milioni non sarebbero più sufficienti alle pretendenti per poterlo portare a casa loro. 

Questo giovane può rappresentare un crack del futuro, oppure una meteora destinata a sparire dal calcio che conta.

Il tempo provvederà ad esporre la sua sentenza.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega