La difesa dell’Inter continua a non convincere ed è il reparto su cui ci sarà da lavorare di più nel mercato di riparazione. Pioli cercherà almeno un rinforzo sulla fascia e uno al centro della difesa.
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza nelle ultime ore c’è quello di Silvan Widmer, terzino svizzero dell’Udinese che piace molto alla dirigenza neroazzurra: è giovane (classe 1993) ma ha già una buona esperienza (da tre anni è titolare nell’Udinese e ha già sei presenze con la nazionale svizzera), ha personalità, tecnica, corsa ed è pronto per il passaggio in una grande squadra. Si sa, però, che l’Udinese è una bottega cara e che non lascerà andar via a prezzo di saldo uno dei pezzi pregiati della sua rosa.
L’altro nome che nelle ultime ore tiene banco è quello di Pedro Pereira. Giovanissimo, classe 1998, talentuoso terzino portoghese di proprietà della Sampdoria, squadra che lo ha lanciato in Serie A a soli 17 anni e in cui Pedro Pereira si sta pian piano ritagliando sempre più spazio. Ha tanti estimatori in Italia e in Europa ed è considerato dagli addetti ai lavori uno dei più fulgidi talenti del panorama calcistico internazionale. Buona corsa, ottima tecnica, tanta personalità a dispetto del dato anagrafico: anche qui si tratterebbe di un profilo giusto per l’Inter ma anche qui ci sarà sicuramente da sudare per battere la concorrenza.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.