Calciomercato Inter: obiettivo Schick

L’obiettivo dichiarato dell’Inter per la prossima stagione è l’attaccante della Sampdoria Schick. E oggi è previsto un incontro tra il ds Ausilio e l’agente del bomber ceco.

La Gazzetta dello Sport parla di un nuovo incontro da tenersi proprio oggi – dopo quello della settimana scorsa a Roma tra Ausilio e l’avvocato Romei, braccio destro di Ferrero – tra l’agente del ceco Patrick Schick Pavel Pask e il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio

Patrick Schick ©LaPresse

L’attaccante è risultato essere decisivo, ancora una volta, anche nella giornata di ieri siglando, partendo come sempre dalla panchina, il gol del 2-1 che ha ribaltato il match contro il Bologna. E allora in casa interista si sta pensando bene di accelerare i tempi e di bruciare la concorrenza, prima che avvicinarsi al 21enne attaccante possa diventare proibitivo. Una stagione coi fiocchi quella del giovane bomber della Sampdoria: al primo anno di Serie A dimostra di non avere problemi di ambientamento né di soffrire i difensori avversari mettendo a segno, con quella di ieri, 6 reti. Non male per un non titolare.

Se ne sono accorti bene in casa Samp del valore del gioiellino ceco, rispedendo al mittente anche le offerte da 15 milioni di euro arrivate a gennaio per lui. L’attaccante blucerchiato ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, che, se non si arriverà ad un accordo economico, per l’Inter (magari con una qualificazione in Champions) non sarà proibitivo pagare.