Calciomercato Inter: Mané e Keita per il post Candreva

Antonio Conte non si arrende per Candreva e l’Inter comincia a cautelarsi valutando tutte le possibili alternative in caso di partenza dell’ex ala della Lazio.

Il tecnico dei Blues stima molto Candreva, avendolo allenato in Nazionale e lo vorrebbe portare a Londra: serviranno 25-30 milioni per il classe 1987, arrivato all’Inter appena l’estate scorsa dopo 5 ottime stagioni con la Lazio. In maglia neroazzurra stagione contrassegnata da alti e bassi: 45 presenze e 8 gol complessivi, ottime prestazioni nella prima parte di stagione ma un netto calo nella seconda.

Il nome che piace di più all’Inter è quello di Sadio Mané, stella del Liverpool che, con la probabile cessione di Coutinho, non sembra intenzionato a svendere la forte ala senegalese: per strappare ai Reds uno dei pupilli di Klopp potrebbero servire ben più dei 40 milioni di euro circa pagati un anno fa dal club di Anfield al Southampton.

L’altro nome è quelli di Keita Baldé: l’attaccante della Lazio difficilmente resterà un altro anno a Roma, ma al momento sembra più vicino alla Juventus che ai neroazzurri. Il club bianconero cerca l’accordo con il club di Lotito sulla base di 20 milioni di euro più bonus, per arrivare ai 25-30 che servono per convincere il club biancoceleste a cedere il classe ’95.