Calciomercato Inter: Kondogbia chiede la cessione

Il centrocampista francese ha chiesto la cessione alla dirigenza nerazzurra, per lui probabile futuro in Spagna, dove piace al Valencia.

Ormai è in dirittura d’arrivo l’avventura allInter del centrocampista francese, Geoffry Kondogbia, arrivato due estati fa in nerazzurro dal Monaco come uno dei migliori colpi di mercato ad un prezzo vicino ai 40 milioni di euro, rivelandosi poi un vero e proprio flop.

Il rendimento del giocatore nell’arco di queste due stagioni all’Inter non è stato all’altezza delle aspettative e con l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti, sembra non esserci spazio nel nuovo undici titolare nerazzurro. In questi giorni Kondogbia ha chiesto espressamente alla dirigenza interista di poter essere ceduto, con molta probabilità il suo futuro potrebbe essere in Spagna, dove piace al Valencia, destinazione a lui molto gradita.

La società nerazzurra è disposta ad accontentare la richiesta del centrocampista francese, bisogna prima però che i due club trovino un accordo sul trasferimento. I due club sono costantemente in contatto anche perché c’è in ballo anche la situazione di un altro interista, vale a dire il difensore colombiano, Murillo, sul quale non dovrebbero esserci problemi sull’esito positivo dell’operazione.

Tornando a Kondogbia, si sta lavorando sulla modalità del trasferimento, che chiaramente può andare in porto solo trovando una soluzione conveniente per tutte le parti coinvolte. Sicuramente un accordo tra Inter e Valencia verrà trovato anche perché c’è la volontà del giocatore a voler andar via, elemento questo determinante ai fini dell’affare.