Calciomercato Inter: Juventus e Napoli provano il sorpasso per Lukaku. Resta viva l’ipotesi scambio Icardi-Insigne

La Juventus e il Napoli provano a fare lo sgarbo all’Inter per Lukaku del Manchester United, ma resta in piedi il possibile scambio tra Icardi e Insigne

Il calciomercato estivo regalerà un possibile clamoroso domino di attaccanti. I primi nomi sono quelli di Edin Dzeko e Gonzalo Higuain, in un possibile incastro tra Roma, Inter e Juventus, ma anche il Napoli è alla ricerca di una nuova prima punta di grande spessore. 

In realtà, il giocatore più cercato è un altro: Romelu Lukaku, in uscita dal Manchester United. La richiesta del club inglese è di 70 milioni di euro e sembrerebbe davvero disposto a cederlo anche in prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio. 

Davanti a tutte è l’Inter, che ha da tempo l’accordo con l’agente, Federico Pastorello, che ha ammesso l’esistenza di una trattativa e la volontà di Lukaku di giocare in Italia. Da parte sua, l’attaccante belga ha confermato il suo sogno di essere allenatore da Antonio Conte. 

Il problema, però, è che l’Inter non riesce ancora a chiudere l’operazione, anche perché distratto dalla situazione legata a Dzeko e alla lunghissima trattativa con il Cagliari per Nicolò Barella. Così, ne hanno approfittato Juventus e Napoli, che si sono inserite fortemente per Lukaku. 

manchester unitedInfatti, nelle ultime ore i partenopei hanno fatto un sondaggio con il Manchester United e i bianconeri, oltre a chiedere informazioni al club inglese, hanno incontrato anche l’agente tentando di superare l’Inter per Lukaku, per il quale però i nerazzurri rimangono in pole position.

In tutto questo, però, si incastra anche il futuro di Mauro Icardi, che lascerà sicuramente l’Inter, a causa dei rapporti certamente non idilliaci tra Beppe Marotta e Wanda Nara e uno spogliatoio sempre più contro l’ex capitano, inviso anche a Conte.

Oltre alla Juventus, con Fabio Paratici che ha già incontrato Icardi ad Ibiza, e alle parole dello stesso attaccante argentino, che avrebbe ammesso la sua volontà di trasferirsi in bianconero, nelle ultime ore il Napoli si sarebbe fatto nuovamente avanti con la moglie agente, offrendo 60 milioni di euro oppure uno scambio alla pari con Lorenzo Insigne, che però non piace a Conte. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia