Calciomercato Inter: idea Benalouane, ma può arrivare Bastoni

A gennaio è probabile un intervento dell’Inter sul mercato per regalare un difensore in più a Luciano Spalletti.

Yohan Benalouane (Getty Images)

L’ultima idea della dirigenza neroazzurra per rinforzare un reparto che fin qui è andato piuttosto bene ma che numericamente ha bisogno di rinforzi (l’unica alternativa ai titolari Miranda e Skriniar al momento è Ranocchia) porta il nome di Yohan Benalouane.

Difensore tunisino, classe 1987, è di proprietà del Leicester ma è di fatto un fuori rosa: Benalouane non ha giocato neanche un minuto in questa stagione e a gennaio dovrebbe lasciare la Premier League. Per l’Inter sarebbe un’occasione low cost per rinforzare innanzitutto dal punto di vista numerico la propria difesa.

In alternativa, i neroazzurri starebbero valutando di anticipare l’arrivo a Milano di Alessandro Bastoni, giovanissimo difensore dell’Atalanta (classe 1999) che è stato acquistato dall’Inter nello scorso mercato estivo per circa 10 milioni di euro e che doveva restare a Bergamo in prestito per altre due stagioni.

Bastoni, però, quest’anno non è quasi mai rientrato nelle rotazioni di Gasperini (Bastoni, almeno fin qui, ha giocato appena 14 minuti in totale), quindi l’Inter potrebbe pensare di farlo arrivare già a gennaio come terzo o quarto difensore centrale della rosa allenata da Luciano Spalletti.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL