Calciomercato Inter: Gabigol vicino allo Sporting Lisbona

In un’intervista al quotidiano portoghese Record, l’agente di Gabigol, Wagner Ribeiro, ha affermato che lo Sporting Lisbona è vicino a strappare il prestito del giovanissimo attaccante dell’Inter. La trattativa sarà abbastanza lunga e i dettagli sono tanti, in primis l’alto ingaggio (ben 4.5 milioni l’anno), ma si troverà certamente un punto di incontro, anche perché il club biancoverde è la prima scelta del giocatore.

Ribeiro ha detto che il club nerazzurro sta facilitando la trattativa, anche se dovrà collaborare con i portoghesi per il pagamento dello stipendio, e che tutto dovrà essere fatto nel più breve tempo possibile, visto l’avvicinarsi del 31 agosto, termine ultimo per le trattative, e considerato anche l’interesse di altre squadre. Il giocatore, ovviamente, andrebbe in Portogallo solo in prestito.

r

Gabigol vuole giocare in Champions League e a questo proposito sarà fondamentale il preliminare contro l’ex Steaua Bucarest, oggi Fotbal Club FCSB, in programma la prossima settimana e probabilmente propedeutico all’ingaggio del talento brasiliano.

Dopo Ferragosto, e quindi poco prima o poco dopo l’andata del match contro i rumeni, si saprà se la trattativa potrà andare in porto oppure no. Quel che è certo è che Gabigol non potrà passare un’altra annata in panchina a giocare pochi e sporadici spezzoni come accaduto nella scorsa stagione, pena la svalutazione del suo cartellino e il rischio di doverlo svendere.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana