Calciomercato Inter: Felipe Melo verso l’addio, Fiorentina sempre su Jovetic

La stagione dell’Inter non sembra essere iniziata nel migliore dei modi e la dirigenza pensa già al mercato. L’unica via sembra quella di sfoltire la rosa e di liberarsi da alcuni ingaggi onerosi per la società, in attesa di tornare sul mercato a gennaio. Sempre che De Boer sia riuscito a mangiare il panettone. Qualche settimana fa, era circolata la notizia di Felipe Melo e Jovetic vicini alla Fiorentina. Una notizia clamorosa, visto che l’anno scorso i due giocatori erano al centro del progetto nerazzurro e offrivano prestazioni di alto livello.

melo-jo

Quest’anno invece i due giocatori sono irriconoscibili. Felipe Melo ha giocato pochissimo e quelle poche volte che ha giocato è sembrato un lontano parente del guerriero visto l’anno scorso. Secondo il portale brasiliano Globoesporte, nel futuro di Felipe Melo c’è il Flamengo che avrebbe già avviato i contatti per gennaio e avrebbe offerto un triennale.

Jovetic invece non ha avuto molte opportunità e qualcuno ha avanzato dubbi sulla sua condizione fisica. Già ai tempi della Fiorentina infatti si vociferava che il montenegrino avesse un ginocchio molto malandato e che fosse improbabile un recupero completo dopo la rottura del crociato di quel maledetto 4 agosto 2010. Da quel giorno, Jovetic non è mai tornato a splendere come aveva fatto fino a quella data. La tabella che segue ci illustra l’impietoso calvario di Jovetic dopo il 2010 e forse può anche spiegarci il motivo del poco utilizzo del montenegrino. In pole position c’è la Fiorentina, che spera di rigenerarlo come ai tempi d’oro. Sembrava ieri che Jo-Jo incantava sul campo dell’Arechi, invece sono già passati 6 anni.

jo-jo
Ecco la cronaca dettagliata degli infortuni di Jovetic. Fonte: Transfer Market

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€