Calciomercato Inter e Milan: Barcellona su Lautaro Martinez e Ricardo Rodriguez

Il Barcellona è interessato a Lautaro Martinez dell’Inter, per il quale sarebbe disposto a pagare la clausola di rescissione da 112 milioni di euro, e a Ricardo Rodriguez, che il Milan ha messo sul mercato per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro 

Sembrava l’estate giusta per il passaggio di Antoine Griezmann al Barcellona, soprattutto dopo che il fuoriclasse francese aveva annunciato il suo addio all’Atletico Madrid. D’altronde, c’è una clausola di rescissione da 100 milioni di euro nel contratto del giocatore della nazionale campione del mondo, che però ha fatto aprire una vera e propria asta con le big del calcio internazionale. 

Asta alla quale il Barcellona ha deciso di non voler partecipare. È probabile che il destino di Griezmann si deciderà solo nei prossimi quindici giorni, ma nel frattempo il Club catalano si sta guardando attorno per trovare un’alternativa e starebbe puntando i propri occhi in casa Inter, dove c’è la situazione legata a Mauro Icardi da monitorare. 

Eppure, nonostante l’ex capitano sia stato messo sul mercato e abbia una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, il Barcellona però non starebbe pensando ad Icardi, ma a Lautaro Martinez, capocannoniere dell’Argentina in Copa America, dove sta dimostrando di aver un ottimo feeling con Lionel Messi. 

I nerazzurri non sono disposti a cedere il proprio gioiello, ma Lautaro Martinez ha una clausola rescissoria da 112 milioni di euro, che il Barcellona sarebbe disposto anche a pagare, qualora ci fosse una minima apertura almeno da parte del giocatore. 

Ma, soprattutto, il Barcellona vuole acquistare un altro terzino sinistro, così da permettere a Jordi Alba di riposare o comunque per alternarlo allo spagnolo. Il primo nome sarebbe proprio Ricardo Rodriguez del Milan, che è stato appena messo sul mercato visto l’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid. 

I rossoneri sono disposti a cedere il terzino sinistro elvetico di fronte ad offerte non inferiori ai 15-20 milioni di euro. Infatti, solo con una cessione simile è possibile fare una plusvalenza di circa 7 milioni di euro, liberandosi di un ingaggio da circa 3 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia