Calciomercato Inter: domani visite mediche per Vecino

Dopo una fase di stallo l’Inter ricomincia a muoversi concretamente sul mercato.

 I nerazzurri stanno per concretizzare l’arrivo dalla Fiorentina del centrocampista uruguagio Matìas Vecino Falero, per tutti semplicemente Matias Vecino.

Il giocatore classe 1991 è atteso a Milano nella giornata di domani, 1° Agosto 2017, per le visite mediche e la firma del contratto. La società nerazzurra alla fine ha acconsentito a sborsare la clausola rescissoria di 24 milioni richiesta dalla Fiorentina, la quale ha provveduto successivamente ad autorizzare le visite mediche per Vecino, atteso da un contratto quadriennale a 3 milioni di € a stagione.

Manca solo l’ufficialità quindi, ma ormai potremmo considerare questo come il terzo colpo per il mercato interista – dopo il difensore slovacco Milan Skriniar dalla Sampdoria e il centrocampista spagnolo Borja Valero, a sua volta arrivato dai viola.

Un mercato che,  per l’appunto, stava vivendo una deludente fase di blocco, con il fiasco di Radja Nainggolan, a lungo corteggiato dai nerazzurri ma che alla fine ha deciso di rinnovare con la Roma fino al 2021, e diversi altri colpi che sembravano ormai prossimi al compimento ma che poi son rimasti in standby, quasi ‘congelati’, come Dalbert e Karamoh, ma soprattutto il mediano cileno Arturo Vidal, ex Juventus e attualmente al Bayern Monaco, che sarebbe intenzionato a non lasciarlo andare e quindi è potenzialmente un altro obiettivo sfumato.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato