Calciomercato Inter: contatti con lo Schalke per Nastasic e Goretzka

L’Inter prova l’assalto per due giocatori della Bundesliga.

Si tratta di Leon Goretzka e Matija Nastasic, entrambi di proprietà dello Schalke 04: Goretzka, classe 1995, polivalente centrocampista tedesco che ha appena vinto da protagonista la Confederations Cup (decisivi i suoi 3 gol che gli hanno anche permesso di vincere il titolo di capocannoniere del torneo), è l’ultima idea della coppia Ausilio-Sabatini in caso di cessione di Joao Mario. Goretzka è reduce dalla sua miglior stagione allo Schalke (41 presenze complessive e 8 gol) ed è pronto per il salto in una big del calcio europeo. Goretzka nei giorni scorsi è stato frequentemente accostato anche alla Juventus.

Anche Nastasic è sul taccuino della dirigenza neroazzurra: classe 1993, vecchia conoscenza del campionato italiano (giocò con la Fiorentina dove si affermò giovanissimo prima di passare al Manchester City), il difensore centrale serbo è l’alternativa più economica a Davinson Sanchez che l’Ajax valuta non meno di 40 milioni, cifra ritenuta decisamente eccessiva da parte dell’Inter. Nastasic è valutato dallo Schalke circa 20 milioni di euro, comunque tanti soldi ma per un giocatore più esperto e dal sicuro rendimento.

Continuano intanto i progressi per Dalbert: come rivela SkySport, il terzino sinistro brasiliano starebbe facendo pressioni sulla dirigenza del Nizza per essere ceduto ai neroazzurri.