Calciomercato Inter: contatti con William Carvalho, ma c’è il problema Fifa

William Carvalho rescinde con lo Sporting, che nel frattempo fa ricorso alla Fifa. L’Inter attende e nel frattempo valuta la situazione. 

William Carvalho, centrocampista portoghese nel mirino dei nerazzurri, che non può trattare con nessun club nonostante sia svincolato dallo Sporting Lisbona. Questo il riassunto di una storia contorta quanto reale. Carvalho rientra in quella lunga lista di calciatori che, dopo l’aggressione subita dai tifosi dello Sporting Lisbona, nonostante sia riuscito ad ottenere lo svincolo dal propio club non può trattare con altre squadre. Tutto ciò a causa del ricorso fatto alla Fifa da parte della squadra portoghese. 

Lo Sporting Lisbona, infatti, nel caso in cui dovesse prendersi tutte le ragioni della Fifa porterebbe la squadra che ha messo sotto contratto il proprio calciatore a dover accollarsi tutti i costi e le sanzioni relative all’aver trattato un giocatore non ancora ufficialmente svincolato. Un vero e proprio coltello a 2 lame, che vede l’Inter, da tempo interessata a calciatore, a valutare la situazione. La politica dei nerazzurri, da quanto filtra nelle ultime ore sarebbe quella lì di attendere il responso Fifa per poi farsi avanti. A prescindere dal giudizio finale, quindi, l’Inter tratterà il calciatore. Bisognerà vedere, a seguito di comunicati ufficiali del club portoghese, se questo passo avanti sarà fatto intavolando una trattativa con lo Sporting Lisbona, oppure basterà semplicemente convincere il calciatore, che approderebbe a Milano a parametro 0.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi