Calciomercato Inter, clamoroso: Nainggolan può andare alla Sampdoria

La pazza idea per il centrocampo della Sampdoria si chiama Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha già avuto contatti con Di Francesco.

Che Radja Nainggolan non rientri più nei piani dell’Inter e di quelli di Antonio Conte lo sanno tutti, anche Eusebio Di Francesco. Il nuovo tecnico della Sampdoria sembrerebbe infatti fortemente trasportato dall’idea di poter allenare nuovamente il ninja in blucerchiato. Tra tecnico e calciatore sembrerebbero addirittura esserci stati frequenti contatti, che in toto, però, non hanno portato buone notizie. In primis per quanto riguarda l’elevato ingaggio, del quale la Samp potrebbe farsene carico solamente con un sostegno da parte dell’Inter. Secondo motivo, ma comunque di forte entità, la forte preferenza che il calciatore dà ad un ritorno al Cagliari. Nonostante questi intoppi, però, la Samp continuerà ad insistere per il calciatore pur di accontentare il proprio tecnico.

Sul fronte mercato, tra l’altro, non va dimenticato il forte interesse della squadra blucerchiata per Verdi. Il calciatore del Napoli sembrerebbe infatti l’altro colpo che il presidente Ferrero potrebbe regalare a Di Francesco. Come per Nainggolan, però, anche qui ci sono difficoltà legate alla volontà del calciatore, che tra le tante richieste ricevute sembrerebbe avere una leggera preferenza per il Torino.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi