Calciomercato Inter: arriva Vecino

I nerazzurri stanno per ufficializzare l’ingaggio del centrocampista uruguayano in arrivo dalla Fiorentina. Per la giornata di lunedì il giocatore dovrebbe sottoporsi alle rituali visite mediche.

Qarabag-Fiorentina 1-2, voti e pagelle

L’Inter sta per ufficializzare l’ingaggio dalla Fiorentina del centrocampista uruguayano, Matìas Vecino, il quale andrà a rafforzare la mediana nerazzurra. Il giocatore venticinquenne dovrebbe sottoporsi nella giornata di lunedì alle rituali visite mediche e dopodiché sarà a disposizione del tecnico Luciano Spalletti.

Vecino arriva in nerazzurro a titolo definitivo, firmando un contratto quadriennale per un ingaggio da 3 milioni di euro mentre alla Fiorentina andrà l’importo intero della clausola risolutiva pari a 24 milioni di euro. Ormai tra l’Inter e il centrocampista uruguayano manca soltanto l’ufficialità che arriverà nell’arco di pochi giorni.

La società nerazzurra nonostante sia stata fin qui poco attiva nel mercato in entrata, si sta muovendo comunque in maniera oculata e intelligente, considerando anche le conferme in rosa dei propri big potrà essere la mina vagante del prossimo campionato. Pian piano la nuova Inter di Spalletti prende forma e l’acquisto di Vecino servirà al tecnico interista a mettere meglio in pratica le sue idee di gioco, che già in questo precampionato stanno dando ottimi segnali.

Sicuramente la dirigenza nerazzurra non si fermerà a Vecino, perché sono previsti nuovi colpi da qui alla fine di questa sessione estiva del calciomercato, dove il diesse Sabatini rimane vigile e pronto a colpire.