Calciomercato Inter, affari con l’Atalanta: nel mirino Petagna, Conti, Melegoni e Bastoni

Continuano le voci di mercato che riguardano l’Inter per la prossima sessione estiva.

Tante le operazioni di mercato che i neroazzurri hanno in programma, molte delle quali potrebbero essere in sinergia con l’Atalanta: ottimo il rapporto con il club bergamasco, con cui la dirigenza interista ha già concluso a gennaio l’affare Gagliardini.

I nomi in ballo tra le due società sono quattro: il primo è quello di Andrea Petagna, secondo alcuni addetti ai lavori già bloccato dall’Inter per la prossima stagione con l’intenzione di farne il vice di Icardi. Il classe ’95, reduce da una buona stagione in B all’Ascoli, si è definitivamente consacrato quest’anno alla corte di Gasperini.

Il secondo nome è quello di Andrea Conti: anche lui giovane, talentuoso, italiano, anche lui affermatosi definitivamente quest’anno a Bergamo dopo aver già mostrato cose interessanti lo scorso anno. Terzino destro di grande corsa, buona qualità e con il vizietto del gol, Conti potrebbe diventare una delle priorità del prossimo mercato dell’Inter.

E poi ci sono due giovanissimi del vivaio atalantino che potrebbero sbarcare a Milano: si tratta di due classe ’99, entrambi esordienti in Serie A con Gasperini, Bastoni e Melegoni. Difensore centrale il primo, centrocampista il secondo, potrebbero restare anche l’anno prossimo in prestito a Bergamo per crescere con calma nel caso in cui l’Inter decidesse di acquistarli.