Blitz degli uomini di mercato interisti nelle scorse ore per regalare a Spalletti l’esterno offensivo del Borussia Dortmund Emre Mor.
Viste le difficoltà incontrate nell’affare Keita, che sembra più vicino alla Juve e che comunque non si muoverebbe da Roma per meno di 30 milioni, Ausilio e Sabatini avrebbero formalizzato l’offerta per il ventenne turco che dal 2016 veste la maglia giallo-nera del Borussia.
Il ragazzo dal mancino naturale, può giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza anche da centravanti. Ha trascorso le giovanili in Danimarca, nel Nordsjaelland, prima di approdare in Germania dove ha anche esordito in Champions League e messo in mostra tutte le sue qualità tecniche.
Questa mattina il suo procuratore Ozcan è giunto a Milano in Via Vittorio Emanuele, sede dell’Inter, per discutere con i vertici nerazzuri. E’ stato trovato l’accordo con il giocatore sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni, diritto di riscatto fissato a 10 e con possibili bonus legati al numero di presenze. Resta da convincere ancora il Borussia Dortmund, che ha già ricevuto un’offerta (più bassa) dalla Fiorentina e per ora il solo interesse della Roma che pensa al giovane turco nel caso non dovesse andare in porto l’operazione Mahrez.
Tuttavia, i tedeschi valuteranno con cautela la cessione del gioiellino, pagato appena 9 milioni lo scorso anno: è vero che la valutazione del cartellino da un anno a questa parte è raddoppiata, ma, nei prossimi anni, il valore di Emre Mor potrebbe aumentare esponenzialmente, lasciando il rimpianto per il Borussia.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




