L’Inter si appresta a fare spesa in Francia, attingendo dal sempre più florido vivaio dei club di Ligue 1.
La priorità di Walter Sabatini è quella di rifare il look ad una difesa spesso e volentieri carente di qualità e carisma. L’idea è quella di puntare su due ragazzi giovani ma già molto interessanti: il primo nome è quello di Dalbert, classe 1993, terzino brasiliano del Nizza e tra i protagonisti dell’ottimo campionato del club di Mario Balotelli. Arrivato in Francia appena l’estate scorsa per soli 2 milioni di euro, Dalbert si è subito affermato come uno dei migliori terzini del campionato francese: oggi il Nizza vuole venderlo a non meno di 12 milioni e l’accordo con l’Inter sembra in dirittura d’arrivo.
Il secondo nome è quello di Mouctar Diakhaby: giovanissimo, classe 1996, difensore centrale del Lione che ha ben figurato sia in campionato che in Europa League, manifestazione in cui si è fatto notare segnando alla Roma sia all’andata che al ritorno degli ottavi di finale. Diakhaby è l’ennesimo gioiellino dello straordinario settore giovanile del Lione che non vuole certo svendere uno dei suoi prezzi pregiati: per portarlo a Milano servono 20 milioni di euro, ma Sabatini spera di fare leva sulla scadenza del contratto nel 2019 e di riuscire a cavarsela con 12-15 milioni.
Si attendono intanto anche notizie da Pepe (che sembra vicinissimo) e di capire se si potrà andare a prendere almeno uno tra Manolas, Rudiger e Marquinhos per completare una difesa che nella prossima stagione sarà praticamente del tutto nuova.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato, addio Inter: Skriniar firma col PSG
Calciomercato Inter: trattativa col Nottingham Forest per la cessione di Gagliardini
Calciomercato Inter: Marotta smentisce possibile scambio Brozovic-Kessie col Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




