Calciomercato Inter: 40 milioni per Bernardeschi, Murillo per arrivare a Manolas

L’Inter sarebbe vicinissima a Bernardeschi della Fiorentina e potrebbe proporre Murillo alla Roma per Manolas 

Possibile sprint dell’Inter per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Infatti, i nerazzurri sarebbero ormai ad un passo da un doppio colpo di grandissimo livello, visto che sarebbero vicinissimi a trovare gli accordi con Fiorentina e Roma per Federico Bernardeschi e Kostas Manolas.

Nelle ultime ore, il club meneghino avrebbe avanzato un’offerta da 40 milioni di euro al club toscano pur di acquistare il talentuoso trequartista classe ’94. La Fiorentina sembrerebbe propensa ad accettare questa proposta, anche perché il Suning Group ha un’intesa di massima con la famiglia Della Valle per l’acquisto dei diritti d’immagine del calciatore in Oriente.

Ci sarebbe anche l’accordo con l’agente, Beppe Bozzo, sulla base di un contratto della durata di cinque anni, con scadenza nel 2022, da oltre 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Tutto, però, dipenderà dal piazzamento finale in campionato e, soprattutto, dall’allenatore dell’Inter, visto che Stefano Pioli potrebbe anche non essere confermato, con i nomi di Diego Pablo Simeone e Antonio Conte in pole position. 

Kostas Manolas

Nel frattempo, l’Inter starebbe proseguendo i contatti con i giallorossi per il difensore centrale greco. Già a gennaio la Roma aveva aperto le porte ad una possibile cessione di Manolas, valutato non meno di 35 milioni di euro, ma solo per l’estate, quando potrà sostituirlo con un profilo all’altezza del giocatore. 

I nerazzurri, quindi, starebbero pensando a proporre uno scambio con Juan Murillo, che piace molto ai capitolini, oltre ovviamente ad un conguaglio economico importante, non inferiore ai 10-15 milioni di euro, pur di convincere la Roma a cedere Manolas, che avrebbe già dato il proprio benestare al trasferimento. 

Nelle prossime settimane ci saranno altri contatti, summit e randez-vous tra le parti. L’Inter mette la freccia per Bernardeschi, sul quale ci sono anche Juventus, Milan, Chelsea e Barcellona, e Manolas, per il quale bisogna battere la concorrenza di Arsenal, Manchester United, PSG e sempre Chelsea. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia