Calciomercato: il Barcellona vuole i fratelli Vignato

La stagione del Chievo, conclusasi con la retrocessione in Serie B, è stata povera di eventi piacevoli. Tra questi spicca l’ esordio nel massimo campionato del talentino italo-brasiliano Emmanuel Vignato, messosi in mostra con prestazioni tali da attirare anche le attenzioni di un top club come il Barcellona. Come lui, anche suo fratello Samuele si è ben comportato tra i pari età e sarebbe pronto a trasferirsi in Catalogna. Il Presidente Campedelli chiede 8 milioni per cedere entrambi.

Il primo, diciannovenne, è una seconda punta capace di adattarsi anche nel ruolo di trequartista. Nelle dieci presenze raccolte in stagione si è ben destreggiato andando anche in rete contro la Lazio, in un match valido per la 33ma giornata. Samuele, medesimo ruolo, ha appena 15 anni e milita nelle giovanili della società clivense. Per un suo esordio tra i professionisti ci sarà da aspettare, ma i tempi potrebbero ridursi nel caso in cui dovesse esprimere tutto il suo potenziale.

Proprio quest’ ultimo è ritenuto altissimo dal Barcellona, tanto è vero che sarebbe disposto a versare 8 milioni nelle casse del Chievo per acquistare entrambi nell’ imminente finestra. L’ agente dei due fratelli è volato subito in Spagna per ragionare sull’ affare e non sarebbe utopia veder concretizzare una sua chiusura nelle prossime settimane.