Continua senza sosta l’esaltante mercato del Genoa, che si arricchisce di altri due importanti arrivi; il centrocampista Danilo Cataldi (dalla Lazio) e l’ex portiere di Juventus e Como, Rubinho. L’ex portiere del Juventus, attualmente al Como, dovrebbe liberarsi facilmente dalla società lariana perché la squadra è sull’orlo del fallimento e ormai si aspetta solo il benestare del curatore fallimentare.

Il tecnico Juric, in questo modo, avrà la possibilità di lanciare il giovane Eugenio Lamanna con la consapevolezza di avere in panchina un’ottima alternativa. Rubinho infatti ha già giocato in Serie A con la maglia del Genoa e ha dimostrato di avere una buona reattività fra i pali, che gli ha permesso di diventare il terzo portiere della Juventus (dopo Buffon e Storari) dal 2012 al 2016. Il suo arrivo non è ancora ufficiale perché in lizza con lui c’è sempre Michael Agazzi del Cesena.
Dopo aver sistemato la situazione in porta, l’arrivo di Cataldi equilibra anche l’emergenza a centrocampo. Il giovane talento della Lazio, che non stava trovando spazio nell’undici di Simone Inzaghi, ha scelto Genova per trovare continuità e dovrebbe arrivare con la formula del prestito secco. La Lazio infatti non ha alcuna intenzione di privarsi del centrocampista ed è favorevole al fatto che Cataldi possa giocare con più regolarità.
Cataldi permetterà a Juric di mantenere invariato il modulo di gioco, perché può coprire esattamente il buco lasciato da Rincon e inoltre potrà garantire qualche soluzione offensiva in più in quanto è dotato di piedi sopraffini. Assieme a Taarabt potrebbe formare una coppia molto interessante…