Calciomercato Genoa Estivo 2017: tutti gli acquisti e le cessioni

Dolce e un po’ salato. Questo il mercato estivo del Genoa, che non è riuscito a piazzare alcun colpo degno di nota ma ha comunque rinforzato la squadra. Conferma per Juric innanzitutto, amato dal popolo rossoblu e capace di trasmettere ad ogni giocatore serenità e fiducia. La difesa è stata rinforzata e sono arrivati tre centrali di categoria: Spolli, Zukanovic e soprattutto Rossettini. La partenza di Burdisso, molto probabilmente, non si sentirà. 

A centrocampo, persi Rigoni e Cataldi, sono arrivati Centurion dal Boca Juniors, l’amuleto Bertolacci dal Milan e in extremis Federico Ricci dal Sassuolo, giovane promessa del calcio italiano. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. I movimenti più “clamorosi” sono avvenuti in attacco: via Pinilla e Simeone, che l’anno scorso ha fatto sognare i tifosi, dentro Galabinov e Lapadula. Al momento, la squadra è da centro classifica e se i nuovi arrivati dimostreranno il loro valore, non è escluso che il Genoa possa trovarsi anche nelle parti alte. 

Fonte immagine: Sport.sky.it

L’unica variabile negativa può essere il rapporto ormai deteriorato fra Preziosi e la tifoseria rossoblu, che in più riprese ha chiesto al presidente di andarsene. C’è una cordata genovese che sarebbe disposta a comprarsi il Genoa e Preziosi sarebbe ben lieto di cederlo, a patto che loro offrano quello che il presidente si aspetta.Di certo non vuole svenderlo, perché una squadra con una tifoseria così e con un blasone così importante ha di sicuro un gran valore.

ACQUISTI

Reinholds  (P, Racing Roma), Ujkani (P, Pisa, fp), Landre (D, Pisa, fp), Rosi (D, Crotone, fp), Fiamozzi (D, Frosinone, fp), Gorga (D, Gimnasia, fp), Ghiglione (C, Spal, fp), Improta (A, Salernitana, fp), Gakpé (A, Chievo, fp), Renzetti (D, Cesena, fp), Galabinov (A, sv), Rovella (C, Alcione, def), Spolli (D, sv), Palladino (A, rinnovo),  Zukanovic (D, Roma), Omeonga (C, Avellino), Bertolacci (C, Milan), Lapadula (A, Milan), Rodríguez (C, Banfield), Szabo (A, Atalanta), Altare (D, sv), Olivato (A, Vicenza, def), Bellussi (P, Lavagnese, def), Centurion (A, San Paolo, def), Migliore (E, Spezia, def), Rossettini (D, Torino, pr), Brlek (c, Wisla Cracovia, def), Gronberg (c, Skara, def), Di Bella (D, Camaro 1969, pr), Maglione (C, Polisportiva Carso, pr), Capraro (C, Lodigiani, pr), Bacherotti (C, Rivasamba, pr), Ricci (E, Sassuolo), Pedersen (C, Tromso, pr), Romairone (A, Sassuolo, pr)

CESSIONI

Orban (D, sv), Burdisso (D, sv), Ntcham (C, Manchester City, fp), Cataldi (C, Lazio, fp), Beghetto (D, Frosinone, pr), Milinkovic (E, Foggia, pr), Sommariva (P, Bustese Milano City, pr), Renzetti (D, Cremonese, pr), Matarese (A, Frosinone, def), Quaini (C, Racing Latina), Ujkani (P, Cremonese), Piscopo (C, Carrarese, pr), Fiamozzi (D, Bari, pr), Pinilla (A, sv), Emmausso (A, Siena, pr), Raul Asencio (A, Avellino, pr), Minardi (C, Pistoiese, pr), Munoz (D, Leganes, def), Morosini (E, Avellino, pr), Simeone (A, Fiorentina, def), Gakpé (risoluzione contratto col Genoa e passaggio all’Amiens, pr), Gorga (D, Chacarita Juniors, pr), Brivio (D, Entella, pr), Hiljemark (C, Panathinaikos, pr), Fatou Sene (C, Virtus Francavilla, def), Tambè (D, risoluzione contratto), Ninkovic (A, Empoli, pr)