Calciomercato, Ferreira-Carrasco vicino al Dalian Yifang: operazione da 60 milioni

Fra non molto tempo un altro giocatore europeo potrebbe farsi tentare dalle imponenti finanze cinesi: si tratta di Yannick Ferreira Carrasco, belga attualmente in forza all’ Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Carrasco, mass-mediaticamente noto sia per il suo gol nella Finalissima della UEFA Champions League di Sabato 28 Maggio 2016 contro i cugini del Real a San Siro, con il quale pareggiò definitivamente i conti-prima del trionfo dei Blancos dal dischetto-, ma ancor più noto per come festeggiò il gol-andando a baciare una bella ragazza bionda (plausibilmente la sua compagna, ndr) in tribuna – aveva richieste da diversi club europei di una certa importanza, soprattutto dall’Inghilterra, con l’interessamento del Chelsea, e dall’Italia, con Juventus e Milan da tempo affacciate alla finestra.

Fonte: profilo “Twitter” ufficiale dello stesso Yannick Ferreira-Carrasco

Tuttavia comunque, il belga-di chiare origini iberiche, sia portoghesi che spagnole-sembrerebbe dirottato verso tutt’altra strada, precisamente quella che porta al Dalian Yifang, club cinese pressoché sconosciuto-anche perché neopromosso-il quale è intenzionato ad una importante operazione finanziaria: 60 milioni per rilevare il cartellino del giocatore, al quale andrebbe un ingaggio annuale intorno ai 10-12 milioni di €.

Operazione importante in uscita per l’Atletico, il quale però riceverebbe solo 1/3 della cifra sborsata dal club cinese, vale a dire circa 22,5 milioni, in quanto addirittura il 50% della somma intera sarebbe destinata alla cosiddetta ‘luxury tax’-letteralmente in inglese ‘tassa del lusso’-una particolare imposta cinese atta a scongiurare le operazioni di calciomercato troppo onerose, onde cioè favorire il tanto decantato ma, apparentemente poco rispettato Fair Play Finanziario, oltre a un’ultima parte di 7 milioni e mezzo da versare nelle casse del precedente club in cui il giocatore ha militato prima dei Colchoneros, il Monaco, come diritto di rivendita.

L’operazione sembra già decisamente avviata, e sembra piuttosto favorita dalla mancata convocazione di Carrasco da parte di Simeone per il return match dei sedicesimi di UEFA Europa League contro il Copenaghen.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato