Calciomercato, clamoroso: la Fiorentina vuole Ribery

Una semplice suggestione potrebbe trasformarsi in realtà: la Fiorentina è pronta all’assalto a Frank Ribery. C’è però il nodo ingaggio.

Il noto calciatore francese dopo semplici sondaggi, potrebbe diventare una vera e propria realtà in casa Fiorentina. Sembrerebbe infatti che la società viola sia pronta al vero e proprio assalto allo svincolato Frank Ribery. A dare il là a questa idea c’è il rifiuto da parte dell’esterno ex Bayern Monaco alle offerte provenienti da Olanda, Russia e Stati Uniti. Ecco allora che l’Italia, e in questo caso la Fiorentina, potrebbero essere meta ambita al calciatore. A complicare però l’affare, ci sarebbe comunque la questione relativa alle alte richieste di stipendio fatte dal calciatore. 

La Fiorentina continua però a lavorare su questa pista, puntando sull’immagine in prima persona di Rocco Commisso, disposto ad incontrare personalmente Ribery pur di avere una buona riuscita della trattativa e accontentare un Vincenzo Montella, che dal canto sarebbe più che pronto ad accogliere un esterno da oltre 550 partite, 140 gol e più di 200 assist in carriera. A Firenze sono ore d’attesa per comprendere la fattibilità o meno di questa operazione, che potrebbe regalare al tecnico il sesto innesto, dopo Pulgar, Badelj, Boateng, Lirola e Terzic. Intanto i tifosi viola sognano…

 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi