Calciomercato: Barcellona-PSG, asse caldo per Rabiot e Rakitic

Il calciomercato è chiuso in Italia ma nel resto d’Europa, in alcuni campionato, è ancora aperto. Barcellona e PSG pensano a un’operazione che sembra abbastanza complessa. 

Gli obiettivi sono Rabiot e Rakitic. Il centrocampista francese è in scadenza a giugno 2019 quindi nel prossimo mercato di gennaio, il Barcellona può prenderlo a 0. Il Paris Saint Germain però non ha intenzione di fare sconti e per lasciar partite il calciatore vuole almeno 50 milioni di euro. Niente sconti dai parigini e il Barcellona deve cercare di chiudere ora per il calciatore visto che le concorrenti italiane hanno chiuso il mercato in entrata. Volendo temporeggiare fino a gennaio, la concorrenza aumenterebbe e il calciatore potrebbe preferire una meta diversa da Barcellona.

Per questo motivo bisogna tentare l’affondo decisivo ora che le concorrenti sono out. In contemporanea, il PSG, è interessata a un centrocampista del Barça. Stiamo parlando di Ivan Rakitic, centrocampista di sostanza in forza ai blaugrana. Nelle scorse settimane i parigini avevano messo Sergio Busquets nella lista dei desideri ma, dalle recenti informazioni raccolte, il vero abiettivo è il croato. Sul calciatore però pende una clausola rescissoria di 125 milioni. Difficilmente in questi ultimi giorni potrà esserci un’offerta simile ma il Paris proverà comunque ad aggiudicarsi il calciatore.