Calciomercato, attento Torino: 100 milioni dal Tianjin Quanjian per Belotti

La squadra di Cannavaro vorrebbe pagare la clausola di rescissione da 100 milioni di euro pur di strappare Belotti al Torino 

Il Torino rischia seriamente di perdere Andrea Belotti. L’attuale capocannoniere della Serie A potrebbe finire in Cina, che potrebbe far registrare l’ennesimo record di questa sessione di calciomercato e strappare l’ennesimo grande giocatore al calcio europeo.

Infatti, il Tianjin Quanjian vuole fortemente Belotti. La squadra allenata da Fabio Cannavaro, che ha già strappato Axel Witsel alla Juventus, tramite lo Zenit San Pietroburgo, è alla disperata ricerca di un attacco, come dimostra la trattativa con la Fiorentina per Nikola Kalinic, con il quale c’è già un’intesa di massima su un contratto da circa 10 milioni di euro netti a stagione, ma l’ultima offerta presentata ai viola non supera i 35 milioni di euro, e i tentativi inutili con la Roma per Edin Dzeko, a causa del rifiuto del bosniaco di trasferirsi in Chinese Super League

Nei giorni scorsi il presidente Urbano Cairo non ha nascosto di aver rifiutato un’offerta ufficiale da parte dell’Arsenal pari a 65 milioni di euro per Belotti, come confermato anche dal ds Gianluca Petrachi. Il motivo è legato alla clausola di rescissione da 100 milioni di euro presente nel contratto del giocatore, dopo il rinnovo delle scorse settimane con prolungamento fino al 2021 e aumento dell’ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Nelle prossime ore è atteso l’assalto del Tianjin Quanjian, che ha già dimostrato di avere la forza economica per strappare Belotti al Torino. Il club cinese, infatti, starebbe seriamente pensando si pagare l’intero importo della clausola di rescissione da 100 milioni di euro, che farebbe registrare la più grande cessione, oltre che alla più grande plusvalenza, nella storia del club granata. 

L’acquisto da 100 milioni di euro di Belotti da parte della squadra di Cannavaro non rappresenterebbe un record assoluto nella storia del calciomercato, ad oggi detenuto dal Manchester United con l’acquisto di Paul Pogba dalla Juventus per 105 milioni di euro, ma risulterebbe sicuramente la più importante operazione di mercato della storia del calcio cinese. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia