Calciomercato, attento Napoli: Milan su Reina se parte Donnarumma

In attesa che Donnarumma decida cosa fare in futuro, se rinnovare oppure cambiare aria, il Milan prova a cautelarsi cercando un eventuale sostituto. Si fanno vari nomi, in particolare quelli di ScuffetSzczesny, Hart e adesso anche Reina.

Il polacco della Roma sarebbe vicinissimo alla Juventus e le speranze di vederlo in rossonero sono poche. Scuffet sarebbe un buon prospetto, essendo giovane e sicuramente talentuoso, ma è ancora presto e non sono in programma né incontri, né trattative.

Il portiere del Torino, invece, non sarebbe adatto al rossonero viste la propensione alle papere e ad una marcata insicurezza, soprattutto sulle palle alte. In queste ore è, inoltre, spuntato il nome di Pepe Reina, il cui rapporto con De Laurentiis sembra logoro. Malgrado non sia sempre impeccabile, è comunque un portiere esperto ed ha un carattere carismatico; l’unico limite potrebbe essere l’età, 35 anni ad agosto, ma per un portiere non è un problema.

Qualora i rapporti con il patron del Napoli restassero tesi, Reina potrebbe davvero cambiare aria e scegliere una nuova squadra, con il Milan probabilmente in pole position.

Reina, classe 1982, è al Napoli dal 2015; precedentemente aveva disputato un’ulteriore stagione in azzurro, nel 2013-14, dopo la quale è andato a fare il secondo di Neuer al Bayern Monaco. Prima ancora, lo spagnolo era stato una bandiera del Liverpool, nel quale ha giocano per ben otto stagioni. Cresciuto nel Barcellona, in cui ha giocato per due anni come riserva, ha anche militato per tre stagioni nel Villareal.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana