Calciomercato, attento Napoli: Atalanta su Veretout. Idee Traoré e Barco. Torino offre Baselli per Verdi e Mario Rui

La trattativa con la Fiorentina per Veretout procede a rilento e l’Atalanta prova ad inserirsi. Piacciono i giovani Traorè del Wolverhampton e Barco dell’Atlanta United. Il nuovo nome per il centrocampo è Baselli, visto che il Torino vorrebbe Verdi e Mario Rui

Il Napoli è una delle poche squadre ad essersi già mossa in queste prime settimane di calciomercato estivo. L’arrivo di Giovanni Di Lorenzo è solo il primo, come ammesso dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha indicato in un terzino sinistro e un attaccante i prossimi obiettivi, ma non ha chiuso le porte all’acquisto di un altro centrocampista. 

Non è un segreto che il Napoli ha raggiunto un’intesa di massima con la Fiorentina e Jordan Veretout, ma l’arrivo del nuovo proprietario, Rocco Commisso, e l’addio della famiglia Della Valle ha rallentato clamorosamente una trattativa che sembrava ormai ad un passo dalla chiusura, mancando solo i dettagli. 

L’accordo era stato trovato sulla base di 25 milioni di euro con i toscani e un contratto di cinque anni da 2 milioni di euro netti a stagione con il centrocampista francese che, al netto delle dichiarazioni smentite nei giorni scorsi, sarebbe più che felice di andare al Napoli. 

Il problema, però, è relativo al clamoroso, inaspettato e fortissimo inserimento dell’Atalanta, che vuole regalarsi un grande centrocampista per completare la rosa in vista della prima partecipazione della propria storia in Champions League

calciomercato napoliA parte Agustin Almendra, per il quale il Boca Juniors continua a chiedere non meno di 20 milioni di euro, cifra ritenuta esagerata da De Laurentiis, il nuovo nome per la mediana potrebbe essere Daniele Baselli, che potrebbe entrare in una maxi operazione con il Torino. 

Infatti, i granata si sono fatti avanti chiedendo al Napoli due giocatori. Si tratta di Simone Verdi e Mario Rui, inseriti nella lista dei partenti da Carlo Ancelotti, che da sempre stima Baselli, considerato il ricambio perfetto, l’alternativa più consona a Fabian Ruiz, o, comunque, una scelta che non si scosta troppo da quella di Veretout. 

Infine, il ds Mario Giuntoli è molto attento al Mondiale Under 20, dove è rimasto piacevolmente colpito dall’enfant prodige dell’Atlanta United, l’argentino Ezequiel Barco, valutato non meno di 20 milioni di euro, e l’ex Barcellona, ma ora al Wolverhampton, Adama Traoré, che ha una valutazione prossima ai 12-15 milioni di euro. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia