Calciomercato, attenta Inter: nuovo assalto Juventus per Icardi

Ci sarebbe già stato anche un nuovo incontro a Londra tra Paratici ed Ausilio.

Le voci sono iniziate in estate, poi la Juventus scelse di prendere Cristiano Ronaldo e non se ne fece più nulla, come confermato dal ds Fabio Paratici, ma i bianconeri sono ancora fortemente interessati a Mauro Icardi. La dirigenza del club otto volto campione d’Italia è intenzionata a sferrare un nuovo attacco quest’estate, approfittando del rapporto tutt’altro che saldo tra l’argentino e l’InterLa dirigenza nerazzurra ha la bocca cucita sulla vicenda e si sta muovendo con cautela per mettere le cose a posto con l’ex capitano della squadra.

Icardi, come ripetuto più volte da lui e dalla moglie-agente Wanda Nara, vuole restare all’Inter ed è legato ai colori nerazzurri, ma secondo loro la società sta facendo in modo che ciò non accada, al di là delle parole che vengono riferite in televisione o ai giornalisti. In estate, dunque, potrebbe esserci una separazione che non avrebbe del clamoroso se Icardi dovesse andare all’estero, ma lo sarebbe se andasse alla Juve. La parte più calda del tifo nerazzurro non ama più Icardi come una volta, ma di certo non sarebbero entusiasti di vedere il loro calciatore con la maglia degli odiati rivali addosso.

La Juventus sta continuando a sondare il terreno per il calciatore argentino e c’è stato anche un incontro tra Paratici ed Ausilio a Londra, con i due dirigenti che si trovavano in Inghilterra per vedere Tottenham-Ajax. I due avrebbero parlato di questa nuova trattativa, dove la Juventus non vuole assolutamente inserire Paulo Dybala per portare Icardi a Torino, ma offrire solamente cash all’Inter. Al momento c’è distanza tra domanda e offerta, ma la Juventus appare ben decisa a privare l’acerrima rivale di un calciatore importante. Sull’asse Torino-Milano si preannuncia di nuovo un’estate caldissima che potrebbe portare ad un altro clamoroso trasferimento, come già accaduto qualche anno fa quando la Juventus acquistò Gonzalo Higuain dal Napoli.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei