Calciomercato, attenta Atalanta: Everton su Ilicic

La nuova notizia di calciomercato vede l’interesse da parte dell’Everton per Josip Ilicic.

Dopo la tripletta di domenica scorsa (la prima in Serie A per lui), Josip Ilicic ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Atalanta ed Everton si sono già affrontate durante questa edizione di Europa League con i bergamaschi che hanno dominato sia in casa che in trasferta. Infatti, al contrario di ogni pronostico, i neroazzurri hanno segnato 8 goal subendone solo uno nel doppio scontro. 

Contro gli inglesi, Josip Ilicic non ha disputato neanche 1’ e per questo gli emissari inglesi sono venuti a visionarlo in Italia più volte. La fantastica stagione, anche in zona goal, ha permesso di attirare diverse attenzioni. A ben 30 anni, il calciatore sloveno si è consacrato e stare a lui scegliere cosa ne sarà del suo futuro. La società bergamasca solitamente tende a monetizzare sui giovani per poi reinvestire quei soldi nel vivaio e per nuovi colpi. Un calciatore che ha 30 anni come Josip Ilicic non farebbe fruttare chissà quanti soldi e quindi la volontà del calciatore potrebbe essere importante.

Adesso l’Everton mette fretta ai neroazzurri che hanno bisogno di un colloquio ravvicinato con il calciatore per capire le sue intenzioni. La situazione andrebbe affrontata con calma per discutere anche di un eventuale rinnovo. SE fosse esploso qualche anno prima, adesso la fila per Josip Ilicic sarebbe immensa.