Calciomercato: Allan al PSG per sostituire Rabiot che andrà al Barcellona con De Jong. Napoli punta Barella

A pochi giorni dall’apertura del calciomercato invernale, iniziano ad accendersi le prime calde trattative. 

Nei principali campionati europei rischia di nascere un valzer di centrocampisti che vedrà come protagonisti PSG, Barcellona e Napoli. I francesi sono in rottura con Adrien Rabiot che vuole andarsene a tutti i costi. Già il prossimo gennaio lascerà la capitale francese e con ogni probabilità approderà al Barcellona. I catalani lo ricercano già da diverso tempo e andrebbero a dare un rinforzo di livello al proprio centrocampo. Tra l’altro la giovane età fa sorridere la società blaugrana dove i titolari sono tutti degli over 30. 

A quel punto i parigini andrebbero a fare all in su Allan. Il centrocampista è uno dei calciatori del Napoli ad avere più richieste, sia in Italia che all’estero. I partenopei non vogliono privarsene perché sanno del valore oggettivo del calciatore. Per questo motivo stanno cercando un sostituto. Sulla lista un nome già c’è ed è quello di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Atalanta è al secondo campionato di alto livello e ormai sembra un titolare inamovibile anche in Nazionale. Pecca solo in maturità ed esperienza che acquisirà con il tempo.

Stiamo sintonizzati perché già da i primi giorni, questo calciomercato invernale potrà regalare grandi colpi. Le operazioni sono strettamente collegate tra di loro. Napoli e PSG più di tutte rischierebbero di restare senza sostituto visto che, se il Cagliari perdesse il suo pezzo migliore, rischierebbe di finire nei bassifondi della classifica. Attenzione dunque perché le sorprese e i colpi di scena non mancheranno.