Calciomercato 2016: i trasferimenti più importanti della Ligue1

Ecco gli affari più importanti conclusi nel campionato francese

1111Ligue-1-615x360In questa sessione estiva del calciomercato non si sono registrati grandi colpi in Francia, dove oltre tutto si è speso pochissimo rispetto agli altri principali campionati europei. I ricchissimi campioni di Francia in carica del Psg nonostante le pesanti partenze di David Luiz e Zlatan Ibrahimovic passati rispettivamente al Chelsea e al Manchester United, si sono limitati solo a ritoccare la propria rosa per giunta già fortissima.

Sono arrivati comunque nella squadra parigina due ottimi elementi come Ben ArfaKrychowiak, quest’ultimo vincitore dell’Europa League con il Siviglia. Il Lione è la squadra più accreditata della Ligue1 a contendere la conquista del titolo al Psg, perché sono riusciti a trattenere i migliori giocatori e di rinforzarsi in maniera oculata, prendendo Mammana in difesa, ottimo difensore argentino seguito da mezza Europa e infine a centrocampo con la fisicità e il dinamismo di Nkoulou dal Marsiglia. 

Nelle ultime ore di mercato la Ligue1 si regala un personaggio come Mario Balotelli, il quale vestirà la maglia del Nizza per provare a rilanciarsi dopo essere stato scaricato dai grandi club europei, vedremo se riuscirà a tornare quel giocatore che faceva entusiasmare tutti  a suon di goal, ce lo auguriamo per lui e soprattutto per il bene del calcio italiano. Alla fine della giostra i club francesi hanno speso in totale solo 192 milioni, ancor meno rispetto alla Championship inglese.

A parte il Psg che è l’unica a poter regalare dei grandi colpi di mercato, le altre francesi non riescono a tenere il passo, ma la Ligue1 in ogni caso manterrà anche in questa stagione i soliti valori tecnici, con i parigini sempre a dominare senza particolari difficoltà, obbligando a far giocare gli avversari dal secondo posto in basso. Rimanendo a parlare di Psg, forse da parte loro in questo mercato ci si aspettava qualcosa in più per poter fare quel salto di qualità in Champions League, vedremo col tempo se il campo ci darà ragione oppure no.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€