Cagliari-Empoli Diretta Streaming Live: 20° giornata Serie A, 20-1-2019

Scontro diretto per la salvezza tra Cagliari e Empoli nel posticipo della 20° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Cagliari-Empoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Il palinsesto calcistico ci regala davvero tanti scontri diretti per la salvezza, ma quello più interessante vedrà affrontarsi due squadre che finora hanno sempre dimostrato di poter ambire a qualcosa di più, se non fosse per la troppa discontinuità di prestazioni e risultati. D’altronde, una vittoria oggi potrebbe essere assolutamente decisiva al termine della stagione. 

Sarà una partita da non perdere per scoprire l’evoluzione della classifica, quella che andrà in scena alle ore 18:00 alla Stadio Sardegna Arena di Cagliari, dove i padroni di casa del Cagliari ospiteranno l’Empoli per il posticipo pomeridiano della 20° giornata di Serie A, primo turno del girone di ritorno. 

E’ un’occasione imperdibile per i sardi di mettere una distanza importante, forse addirittura definitiva, rispetto alla zona retrocessione, visto che attualmente hanno venti punti, ben sette di vantaggio sulla terzultima. 

I toscani sono consapevoli che non possono fare passi falsi, soprattutto negli scontri diretti per la salvezza. L’effetto positivo del cambio d’allenatore è ormai scaduto, come conferma il quartultimo posto in classifica con sedici punti, solo tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. 

Come vedere Cagliari-Empoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Cagliari Empoli, posticipo 20° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Cagliari Empoli in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Cagliari – Empoli  

Sono solo 13 i precedenti totali tra Cagliari e Empoli, con bilancio leggermente a favore dei toscani con 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, ma i sardi conducono i giochi con 4 vittorie e 2 pareggi in casa e 22 gol fatti e 19 gol subiti in totale. Si riparte dalla vittoria degli empolesi per 2-0 nella sfida del girone d’andata. 

E’ un momento di crisi per il Cagliari, visto che ha vinto solo una delle ultime cinque partite, in cui ha collezionato addirittura quattro sconfitte, di cui le ultime due consecutive contro Udinese e Atalanta. 

E’ crisi profonda anche per l’Empoli, visto che, dopo le tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite dal cambio di allenatore, ha perso le ultime quattro partite contro Fiorentina, Sampdoria, Torino e Inter

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Cagliari – Empoli 

Non ci saranno Ceppitelli e Castro per Rolando Maran, che ha il grandissimo dubbio legato alle condizioni fisiche di Pavoletti. In caso di sua dipartita, ancora una volta Farias, Cerri e Sau si giocano il posto come unica punta, visto che il tecnico veneto ha deciso di puntare sin da subito dal neo acquisto Birsa sulla trequarti al fianco di Joao Pedro. In mediana Ionita si gioca il posto con Faragò al fianco di Bradaric e Barella, mentre in difesa torna Klavan al fianco di Romagna, con Srna e Padoin sulle fasce, davanti a Cragno. 

Saranno indisponibili Pasqual, La Gumina e gli squalificati Krunic e Bennacer per Beppe Iachini, che dovrebbe confermare il suo 5-3-2 con Veseli e Pasqual sulle fasce e il rientrante Silvestre in difesa con Maietta e Di Lorenzo, a protezione di Provedel, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Terracciano. In mediana sarà Capezzi a completare il reparto con Acquah e Traorè, appena acquistato dalla Fiorentina per 12 milioni, con Zajc a giocare alle spalle di capitan Ciccio Caputo in attacco. 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Barella, Ionita, Bradaric; Joao Pedro; Birsa, Pavoletti.

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Capezzi, Acquah, Traorè; Pasqual; Zajc, Caputo. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia