Bundesliga, probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund: ancora fuori Reus

In Bundesliga è arriva l’ora della gara più attesa, Der Klassiker: Bayern Monaco-Borussia Dortmund. Quest’anno non varrà molto per la classifica, visti i diciotto punti che separano le due grandi rivali, ma di sicuro sarà importante per il prestigio.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Come arriva il Bayern Monaco

Neuer è tornato ad allenarsi dopo i tanti mesi di pausa, mentre Coman rimarrà fuori ancora per diverso tempo, Boateng invece ha subito una botta in nazionale. Per il resto Heynckes ha a disposizione tutta la rosa ed avrà ampia scelta, decidendo anche se fare turn over in vista della gara di Champions League. Nel 4-3-3 che l’allenatore tedesco dovrebbe disegnare, c’è spazio per Muller e James sulle fasce, con Ribery e Robben probabilmente a riposo. In attacco Lewandowski sicuro del posto.

Come arriva il Borussia Dortmund

Tantissime le assenze per Stoger: Toprak, Zagadou, Kagawa, Reus, Rode e Yarmolenko. Formazione da reinventare dunque per il successore di Peter Bosz. Davanti a Burki in difesa Sokratis ed Akanji giocheranno come centrali, mentre sulle fasce agirà la coppia di terzini storica: Piszczek e Schmelzer. A centrocampo, ai lati del solito Weigl, la corsa e i muscoli di Castro e Dahoud, mentre in attacco Pulisic e Schurrle agiranno ai lati di Batshuayi.

 

Probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Hummels, Süle, Alaba; Martinez, Vidal, Thiago; James Rodriguez, Lewandowski, Müller. All.: Heynckes

Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki; Piszczek, Akanji, Sokratis, Schmelzer; Dahoud, Weigl, Castro; Pulisic, Batshuayi, Schürrle. All.: Stoger.