Bundesliga, probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund: ancora fuori Reus
In Bundesliga è arriva l’ora della gara più attesa, Der Klassiker: Bayern Monaco-Borussia Dortmund. Quest’anno non varrà molto per la classifica, visti i diciotto punti che separano le due grandi rivali, ma di sicuro sarà importante per il prestigio.
Come arriva il Bayern Monaco
Neuer è tornato ad allenarsi dopo i tanti mesi di pausa, mentre Coman rimarrà fuori ancora per diverso tempo, Boateng invece ha subito una botta in nazionale. Per il resto Heynckes ha a disposizione tutta la rosa ed avrà ampia scelta, decidendo anche se fare turn over in vista della gara di Champions League. Nel 4-3-3 che l’allenatore tedesco dovrebbe disegnare, c’è spazio per Muller e James sulle fasce, con Ribery e Robben probabilmente a riposo. In attacco Lewandowski sicuro del posto.
Come arriva il Borussia Dortmund
Tantissime le assenze per Stoger: Toprak, Zagadou, Kagawa, Reus, Rode e Yarmolenko. Formazione da reinventare dunque per il successore di Peter Bosz. Davanti a Burki in difesa Sokratis ed Akanji giocheranno come centrali, mentre sulle fasce agirà la coppia di terzini storica: Piszczek e Schmelzer. A centrocampo, ai lati del solito Weigl, la corsa e i muscoli di Castro e Dahoud, mentre in attacco Pulisic e Schurrle agiranno ai lati di Batshuayi.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Hummels, Süle, Alaba; Martinez, Vidal, Thiago; James Rodriguez, Lewandowski, Müller. All.: Heynckes
Borussia Dortmund (4-3-3): Bürki; Piszczek, Akanji, Sokratis, Schmelzer; Dahoud, Weigl, Castro; Pulisic, Batshuayi, Schürrle. All.: Stoger.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
- MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
- Mbappe rinnova col PSG a 100 milioni a stagione e 300 alla firma?