Bundesliga: Bayern Monaco campione d’inverno

Non fa di certo notizia, ma è comunque un giro di boa importante. Il Bayern Monaco è campione di inverno con tre punti di vantaggio sul Lipsia, che non molla il secondo posto e rimane distanziato di tre punti dalla corazzata di Carletto Ancelotti. A Friburgo non è stata per niente una passeggiata di salute e al minuto 35, il Bayern era sotto 1-0. Il gol del pareggio e quello della vittoria (oltre il novantesimo) sono stati firmati dal solito Robert Lewandowsky, che con questa doppietta raggiunge quota 14 reti a due sole lunghezze da Pierre-Emerick Aubameyang.

Fonte immagine: Eurosport

A inizio stagione si pensava che il Bayern Monaco avrebbe ammazzato il campionato e forse così sarebbe andata, se non ci fosse stato l’exploit del Lipsia. La terza classificata infatti (Hoffenheim) dista 11 punti dal Bayern Monaco e difficilmente riuscirà a creare problemi al tecnico italiano.

Questo 2017, per la squadra bavarese, dovrà coincidere per forza con lo scudetto perché non vincerlo equivarrebbe a un autentico disastro. Il Lipsia, che a dicembre si è dovuto inchinare di fronte allo strapotere del Bayern, è comunque un osso duro e siamo propensi a credere che rimarrà nelle parti alti della classifica fino alla fine. Ancelotti non rischia, ma gli occhi dei tifosi sono anche proiettati sulla Champions League… 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL