Bundesliga, 2° giornata: tris Bayern Monaco contro lo Stoccarda

I bavaresi battono lo Stoccarda con tre reti di scarto, volando così in classifica a punteggio pieno  insieme al Wolfsburg.

Le prime due giornate della Bundesliga, hanno fatto intendere che il Bayern Monaco è determinato anche per questa stagione a volersi confermare campione di Germania. I bavaresi sconfiggendo lo Stoccarda per 3-0, volano in vetta a punteggio pieno insieme al Wolfsburg

Nell’arco del match, il Bayern non ha mai praticamente rischiato nulla contro uno Stoccarda che si è presentato all’Allianz Arena come vittima sacrificale. Le tre reti che hanno deciso il risultato, portano la prima firma da titolare di Goretzka, seguita da quelle di Lewandowski e Muller, i quali legittimano la vittoria della squadra di Kovac. Nel successo del club bavarese da segnalare anche l’ottima prestazione del centrocampista brasiliano Thiago Alcantara, sempre più indispensabile nell’economia del gioco di questo Bayern.

L’impressione è che pur essendo ancora al secondo turno, anche per questa stagione saremo destinati ad assistere ad una Bundesliga a senso unico, dove si giocherà soltanto dal secondo posto in giù, ma spesso le previsioni sono fatte per essere smentite, chissà che non accada quest’anno nonostante i segnali siano favorevoli ai campioni in carica. Nel frattempo, il tecnico Kovac si gode vittorie e gioco della sua formazione, che è pronta a dare l’assalto anche in Champions League.