Borussia Mönchengladbach-Roma, Diretta Streaming Live, 4° giornata di Europa League, 07-11-2019

Borussia Mönchengladbach-Roma, 4° giornata di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su TV8 e su Sky Sport 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito https://tv8.it/streaming.html.  

La Roma di Fonseca è reduce da un ottimo momento in campionato, con tre successi di fila che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica solitario. Ha battuto in sequenza Milan, Udinese e Napoli, issandosi come terza forza del campionato dietro al duo di testa composto da Juventus ed Inter.

La squadra ha siglato 8 reti subendone solo 2. E’ in un momento di forma particolarmente esaltante e dovrà sfruttarlo nelle competizioni europee. L’Europa League è sicuramente un ottimo banco di prova per vedere fin dove possono arrivare le ambizioni della squadra. 

Di fronte avranno un avversario molto tosto, che è in testa alla classifica in Germania. Non sarà per nulla semplice, visto che poi saranno in un clima ostile, favorevole ai tedeschi. 

Dovranno dimostrare di aver acquisito una mentalità vincente, facendo attenzione a non scoprirsi troppo e colpire non appena si presenterà l’occasione. 

Appuntamento al Borussia-Park di Monchengladbach per giovedì 7 novembre alle ore 21,00. 

Borussia Mönchengladbach-Roma, 4° giornata di Europa League

Come vedere Borussia Mönchengladbach-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Borussia Mönchengladbach-Roma, gara valevole per la  4° Giornata dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su TV8.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Tv8.it, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Borussia Mönchengladbach-Roma 

Di precedenti tra queste due formazioni ne esiste uno solo, quello dell’andata disputato alla stadio Olimpico due settimane fa. Il match, disputato il 24 ottobre scorso allo stadio Olimpico è terminato 1-1 per via delle reti di Zaniolo e del rigore inesistente concesso ai tedeschi e trasformato da Stindl.

Le altre sfide contro le squadre tedesche la Roma ha sofferto parecchio in passato. Prima fra tutte il Bayern Monaco, in cui ha disputato gli ultimi quattro incontri nei confronti di avversari teutonici. Le ultime due sfide risalgono alla stagione 2014-15, con due sconfitte piuttosto pesanti.

La prima disputata in casa, all’Olimpico, il 21 ottobre 2014, con una pesante sconfitta per 1-7, grazie alle doppiette di Robben, le reti di Gotze, Lewandovski, Muller, Ribery e Shaqiri. Il ritorno, invece, si è disputato il 5 novembre 2014 con la vittoria sempre dei tedeschi per 2-0, grazie alle marcature di Ribery e Gotze. 

L’unic successo contro la formazione bavarese lo ebbe nella stagione 2010-11, precisamente il 23 novembre 2010 con un 3-2 siglato grazie alle reti di Borriello, De Rossi e Totti. Per i tedeschi andò a segno Gomez con una doppietta. 

Altre sfide nel passato, si ricorda i sedicesimi di finale della Coppa Uefa 2000-01  contro l’Amburgo. Doppia vittoria dei giallorossi per 1-0 in casa e 0-3 fuori. Quindi nel 1992-93 i quarti di finale dell’allora Coppa Uefa, in cui affrontò il Dortmund e ne uscì sconfitta. All’andata, all’Olimpico vinse per 1.0, poi al ritorno in Germania perse 2-0, venendo estromessa dalla competizione.

In totale nelle sfide contro le tedesche su 25 incontri solo 9 sono stati vinti dai giallorossi. 

Il pronostico della sfida vede un X2 condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Borussia Mönchengladbach-Roma 

La formazione di Marco Rose si schiererà con il suo solito 4-2-3-1. In porta Sommer, difesa a quattro composta da Lainer sulla sinistra, sulla destra Bensebaini, mentre al centro ci saranno Jantschke e Elvedi. Nella linea dei mediani spazio per Kramer e Zakaria, in quella dei trequartisti, invece, ci saranno Thuram, Neuhaus e Hermann. Unica punta sarà Embolo. 

Fonseca, invece, non cambia e si affiderà al suo solito modulo, speculare a quello dei tedeschi. In porta Pau Lopez, difesa a quattro composta da Florenzi sulla destra, Kolarov sulla sinistra, in posizione centrale Smalling e Fazio. Nella linea dei mediani Veretout e Pastore, mentre in quella dei trequartisti Perotti, Zaniolo ed Under. In avanti l’unica punta sarà Dzeko.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Zakaria; Thuram, Neuhaus, Hermann; Embolo. All: Rose

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Veretout, Pastore; Perotti, Zaniolo, Under; Dzeko. All: Fonseca

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega