Borussia Dortmund, adesso è ufficiale: stagione finita per Gotze

Poteva e doveva essere la stagione del riscatto per Mario Gotze, ma non è andata così.

L’ormai ex Golden Boy del calcio tedesco, eroe del Mondiale 2014 vinto grazie proprio ad un suo gol in finale contro l’Argentina di Messi, non ha mai pienamente convinto da quando la scorsa estate è tornato al Borussia Dortmund per rilanciarsi e ora è costretto anche a terminare anzitempo la stagione a causa di problemi metabolici: i tempi di recupero sono incerti, ma di sicuro non lo rivedremo in campo prima dell’inizio della prossima stagione.

Per Mario Gotze quest’anno appena 16 presenze e 2 gol (uno in Bundesliga e uno in Champions) e non si è ritrovata l’intesa straordinaria con Reus, anche lui spesso frenato da infortuni più o meno gravi. Non che abbia brillato negli ultimi tre anni al Bayern: dopo una prima buona stagione e un Mondiale 2014 vinto da protagonista, l’esperienza con i bavaresi e in modo particolare con Pep Guardiola non è mai stata esaltante. Gotze non si è mai imposto del tutto ed è sempre stato considerato un comprimario (di lusso, va specificato). 

Per il venticinquenne Gotze, comunque, ci sarà tutto il tempo per recuperare e il giocatore si sta già sottoponendo a un programma di riabilitazione. Intanto il Borussia si gode i ragazzini terribili Pulisic e Dembélé che non stanno facendo rimpiangere i big assenti.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL