Bologna-Parma 4-1, Video Gol Highlights: poker siglato da Orsolini, Pulgar, Lyanco e autorete di Sierralta, Inglese per i ducali

Risultato Bologna-Parma 4-1, 36° giornata di Serie A: Orsolini, Pulgar, Lyanco, Inglese e Sierralta per il festival del gol che proietta i rossoblu a 40 punti, a -1 dalla salvezza matematica, ma con tante squadre alle sue spalle. Il Parma finisce male un campionato iniziato sotto i migliori auspici.

Una partita controllata dall’inizio alla fine dalla formazione di Mihajlovic. Parma che ha fatto veramente poco e poteva essere sotto già nella prima frazione se non fosse stato per Sepe. Nella ripresa il vantaggio arriva con una bella triangolazione, finalizzata da Orsolini. Il raddoppio di Pulgar su calcio di punizione ed errore evidente dello stesso Sepe. Il tris porta la firma di Lyanco di testa su corner, dopodiché arriva la reazione gialloblu con Inglese. C’è ancora il tempo per vedere una quarta marcatura con un’autorete di Sierralta su azione di contropiede di Pulgar.

Bologna-Parma, 36° giornata di Serie A

La sintesi di Bologna-Parma 4-1, 36° giornata di Serie A

Grande inizio della formazione di casa, con due occasioni nel giro di un minuto. Al terzo minuto un suggerimento in verticale per Destro, il quale giunge in area di rigore e tira, ma Sepe blocca distendendosi alla sua destra. Subito dopo, sul proseguo dell’azione Pulgar serve Krejci, il quale leggermente defilato sulla sinistra fa partire un diagonale che trova pronto il portiere gialloblu alla respinta in angolo.

E’ il decimo minuto di gioco e ancora i padroni di casa si rendono pericolosi con Orsolini il quale calcia con il mancino dopo un’azione partita dalla destra, ma è ancora Sepe protagonista a negargli il vantaggio.

Dopo i primi dieci minuti si fanno vedere gli ospiti con un schema da corner e il tiro di Gervinho con palla alla larga di poco sulla sinistra. Il Bologna di nuovo attivo con un tiro a giro di Pulgar al venticinquesimo minuto, seguito circa dieci minuti dopo da un colpo di testa di Soriano con palla di poco fuori.

Prima frazione con più occasioni costruite dai felsinei, ma punteggio che rimane inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa, passano appena sette minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio. Triangolazione perfetta dei felsinei, Pulgar passa a Dzemaili il quale vede Orsolini al centro dell’area. L’attaccante italiano è bravo a colpire con il sinistro e a battere Sepe.

Passano appena cinque minuti e c’è il raddoppio dei padroni di casa. Pulgar effettua un calcio di punizione, dai 20 metri e defilato sulla destra, palla che tocca il palo e la spalla del portiere prima di carambolare in porta.

Al sessantaduesimo minuto c’è un espulsione per il difensore dei gialloblu Bruno Alves, il quale strattona Orsolini subito dopo aver preso un cartellino giallo per fallo sullo stesso attaccante italiano.

E’ il settantesimo e c’è un’altra occasione per i padroni di casa con Palacio che batte a porta sicura in diagonale, ma Dimarco salva il risultato. Al settantaduesimo arriva il tris dei bolognesi con Lyanco bravo a staccare di testa su angolo di Orsolini e freddare Sepe. 

Su ripartenza dei ducali Gervinho serve in area Inglese, il quale nell’uno contro uno batte Skoruspski per l’ 1-3. Tre minuti più tardi arriva il poker dei felsinei, con palla persa da Scozzarella che lancia Pulgar davanti a Sepe. Il centrocampista cileno sbaglia, ma Sierralta mette nella propria porta con un rimpallo. 

Bologna-Parma 4-1, Video Gol Highlights

Il tabellino di Bologna-Parma 4-1, 36° giornata di Serie A

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo (86° s.t. Corbo), Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano (75° s.t. Svanberg), Palacio; Destro (66° s.t. Santander). Allenatore: Mihajlovic

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola (60° s.t. Siligardi), L. Rigoni, Scozzarella, Sprocati (65° s.t. Sierralta), Dimarco; Gervinho, Ceravolo (60° s.t. Inglese ). Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Pairetto (Torino)

Reti: 52° s.t. Orsolini (C), 59° s.t. Pulgar (B), 72° s.t. Lyanco (B), 81° s.t. Inglese (P), 84° s.t. autogol Sierralta (B) 

Espulsioni: 62° s.t. Bruno Alves (P)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega