Bologna-Milan 0-0 Video Highlights: Gattuso e Inzaghi non si fanno male

Risultato Bologna-Milan 0-0, 16° Giornata Serie A: pareggio senza reti tra rossoneri e felsinei 

Solo un pareggio a reti bianche allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna tra Bologna e Milan nel posticipo serale della 16° giornata di Serie A, che chiude questo lunghissimo weekend. 

bologna-milanUn punto assolutamente inutile per i rossoneri, che non riescono a cancellare l’eliminazione dalle coppe europee collezionando il secondo pareggio consecutivo, ma il quinto risultato utile consecutivo in campionato, non approfittando dei risultati delle altre e allungando solo di un punto rispetto alla quinta in classifica. 

Un punto inutile anche per i felsinei, che tornano a fare punti dopo due sconfitte consecutive, che forse non basterà al proprio allenatore di salvare la propria panchina, visto il terzultimo posto con quattro punti di vantaggio sulla penultima e un punto in meno rispetto alla zona salvezza. 

La sintesi di Bologna-Milan 0-0, 16° Giornata Serie A 

E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, giocato su ritmi molto bassi. A fare la partita sono gli ospiti, che fanno un lunghissimo possesso palla, anche di grande qualità, ma che viene frenato sulla trequarti dall’ottima fase difensiva dei padroni di casa, che si rintanano nella propria area di rigore non concedendo spazi agli avversari. 

Sono davvero poche le occasioni, solo due belle conclusioni di Higuain dopo rimpalli leggermente fuori dall’area di rigore, ben parate da Skorupski, e un contropiede del solo Palacio, che impegna Donnarumma con un bel diagonale. 

Sembra migliorare la partita nel secondo tempo, dove i ritmi si alzano leggermente, soprattutto grazie alla maggiore qualità messa in campo dagli ospiti, che provano anche qualche giocata più difficile, ma anche i padroni di casa sembrano più reattivi nel tentativo di ribaltare l’azione per colpire in contropiede. 

Si muovono bene i due attaccanti degli ospiti, così come Calhanoglu, che ci prova al termine di una spettacolare azione tutta di prima, ma insieme a Cutrone e Higuain risulta molto impreciso. Al 76′ minuto viene espulso per doppia ammonizione Bakayoko e la partita volge in favore dei padroni di casa, che però non riescono a sfruttare l’uomo in più, nonostante le giocate di Orsolini. 

Video Gol Highlights di Bologna-Milan 0-0, 16° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Bologna-Milan 0-0, 16° Giornata Serie A

BOLOGNA-MILAN 0-0
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg (16′ st Dzemaili), Nagy, Poli (37′ st Orsolini), Mbaye; Santander (46′ st Destro), Palacio. A disp.: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Paz, Krejci, Donsah, Okwonkwo, Falcinelli. All.: F. Inzaghi
Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso (40′ st Laxalt), Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (33′ st José Mauri); Higuain, Cutrone (16′ st Castillejo). A disp.: Reina, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Abate, Bertolacci, Montolivo, Halilovic, Tsadjout All.: Gattuso
Arbitro: Maresca
Marcatori:
Ammoniti: Calabria (M), Santander (B), Bakayoko (M), Kessie (M), Helander (B), Romagnoli (M)
Espulsi: Al 31′ st Bakayoko (M) per doppia ammonizione
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia