Bologna-Inter 1-1 Video Gol Highlights: Icardi risponde a Verdi

Risultato Bologna-Inter 1-1, 5° Giornata Serie A: la sblocca Verdi nel primo tempo, ma Spalletti riesce a pareggiare con un rigore di Icardi 

L’Inter si ferma dopo quattro vittorie consecutive pareggiando allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna contro un grandissimo Bologna nell’anticipo serale della 5° giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione. 

Una brutta prestazione da parte dei nerazzurri, che hanno fallito nella possibilità di fare en plein e, soprattutto, hanno lasciato per strada punti importanti nella corsa al titolo. Una brusca frenata quella del club meneghino, che ha dimostrato di dover ancora lavorare per arrivare ad altri e alti livelli. 

Dopo le beffarde sconfitte nelle scorse due partite di campionato, arriva un pareggio d’oro e meritato per i felsinei, che forse avrebbero potuto conquistare anche l’intera posta in palio per la prestazione offerta. Sicuramente una crescita da parte della squadra, apparsa anche in migliori condizioni fisiche. 

La sintesi di Bologna-Inter 1-1, 5° Giornata Serie A 

Partita molto bella nel primo tempo, giocata su ritmi molto intensi. Sono gli ospiti a fare maggiormente possesso palla, ma hanno grandissima difficoltà nel raggirare l’ottimo pressing dei padroni di casa, assolutamente perfetti in fase difensiva e davvero molto pericolosi in contropiede con i tre attaccanti. 

In realtà, la prima palla gol sarebbe nei piedi di Joao Mario, ma liscia clamorosamente sul più bello. Ci prova anche Di Francesco, ma senza fortuna, poi inizia la sfida nella sfida tra Verdi e Handanovic, che riesce a metterci una pezza in più di un’occasione, riuscendo a tenere ancora in partita i propri compagni, pericolosi con Nagatomo. 

Al 32′ minuto, però, Verdi decide che è il momento di sbloccare la partita lasciando partire un bolide dalla media distanza, che questa volta Handanovic non può respingere, trovando quindi il gol del vantaggio. 

Nel finale i padroni di casa non sfruttano qualche errore di troppo da parte degli ospiti, che però si divorano ancora una volta il pareggio con Icardi, che non riesce ad arrivare sul cross di Perisic. 

E’ molto più tattico il secondo tempo, visto che i padroni di casa continuano a rintanarsi nella propria metà campo per chiudere gli spazi all’avanzata degli ospiti, che provano a reagire alzando il baricentro e tentando di accelerare il possesso della palla. 

Gli ospiti ci provano anche dai calci piazzati con i colpi di testa di Miranda e Skriniar, ma senza fortuna. I padroni di casa continuano ad essere compatti e a soffrire relativamente la qualità degli avversari, che rischiano di affondare sul contropiede di Donsah, che non riesce a trovare la porta da ottima posizione. 

Al 77′ minuto, però, Icardi pareggia i conti trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Mbaye su Eder. 

E’ un finale all’arrembaggio quello degli ospiti, che ci provano fino alla fine con Perisic, senza però riuscire a trovare la giocata vincente. 

Video Gol Highlights di Bologna-Inter 1-1, 5° Giornata Serie A 

Il tabellino di Bologna-Inter 1-1, 5° Giornata Serie A 

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli (72’ Taider), Pulgar, Donsah; Verdi, Petkovic (88’ Okwonkwo), Di Francesco (74’ Palacio). All. Donadoni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Borja Valero (86’ Gagliardini), Vecino; Candreva (82’ Brozovic), Joao Mario (50’ Eder), Perisic; Icardi. All. Spalletti

Arbitro: Marco Di Bello della Sezione di Brindisi (Var: Mariani)

Gol: 32′ Verdi (B), 77′ rig. Icardi (I)

Note: ammoniti Poli, D’Ambrosio, Donsah, Mirante, Petkovic, Eder, Nagatomo

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia