Il Milan ha trovato il vice di Kessie per la prossima stagione.
Gattuso può fare affidamento su di un elemento della propria rosa. Non ha bisogno di doverlo cercare nel mercato estivo, dopo che quello dello scorso anno è stato piuttosto esoso per le casse dei rossoneri.
L’aver speso 220 milioni di euro, al netto di tutte le plusvalenze, i ritorni economici del marchio, la vendita di alcuni suoi giocatori (si veda Kalinic all’Atletico Madrid), è una situazione piuttosto preoccupante.
Il ritorno in termini di risultati non è stato proprio positivo. Si sperava già di poter conquistare un posto tra i primi quattro e l’accesso alla prossima Champions League. Invece, il Milan sta correndo il rischio di non partecipare nemmeno alla prossima Europa League. Bisogna attendere il ricorso al TAR, che dovrebbe pronunciarsi la prossima settimana, esattamente il 19 Luglio.
Stando alle voci che circolano in questi giorni nell’ambiente rossonero, Bertolacci potrebbe ritrovare il posto in squadra. Verrà provato come vice-Kessie e così si eviterà una nuova spesa nel mercato.
Le sue caratteristiche lo portano ad essere un centrocampista completo, dato che ha ricoperto il ruolo di interno, trequartista e mezz’ala. Di lui non si può dire che manchi in tecnica con il pallone tra i piedi, oltre ad una buona visione di gioco.
La sua avventura con il club rossonero è stata piuttosto burrascosa, minacciata da diversi infortuni che non gli hanno consentito di giocare con continuità. Due stagioni dal 2015 al 2017 con 42 presenze e 2 reti all’attivo. Nell’ultima stagione è ritornato in prestito al Genoa, dove è riuscito a collezionare 30 presenze ed una sola marcatura.
E’ leggermente differente rispetto a Kessie, calciatore più fisico e buon colpitore di testa su palla inattiva. E’ inoltre dotato di buona corsa e aggressività che lo rendono più utile come frangifrutti di fronte alla dfesa.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Milan-Sassuolo, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Dobbiamo fare meglio”
I bookmakers hanno bloccato le scommesse sulla Juventus retrocessa in Serie B
Dove vedere Cremonese-Inter in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 28-01-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Empoli-Torino 2-2: Sintesi 28-1-2023
- Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
- Serie B, risultati 22° giornata 28-01-2023: Sudtirol sempre più in alto, la Reggina cade e favorisce Frosinone e Genoa. Cosenza vittorioso dopo due mesi, Brescia nei guai
- Mondiali sci nordico paralimpico Ostersund 2023: ROMELE PIGLIATUTTO!! Leggendario bis in Svezia
- È morto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC
Da non perdere







